Home » Make up, c’è un metodo infallibile per farlo durare più a lungo I Basta recarsi in cucina

Make up, c’è un metodo infallibile per farlo durare più a lungo I Basta recarsi in cucina

Make up
Come far durare il make up (Pixabay) – Ghigliottina.it

Il problema principale del make-up è sempre il solito: la sua durata. Oggi esiste un metodo quasi infallibile che richiede uno sforzo minimo

Per moltissime donne trovare i rimedi più adatti a far durare il più a lungo possibile il proprio make-up è il problema con la P maiuscola. Com’è noto il trucco sul viso può perdersi e sciogliersi per svariati motivi, in gran parte legati ad agenti atmosferici e al clima.

Esistono metodi di varia origine e natura che si pongono l’obiettivo di ottenere un make-up perfetto e soprattutto duraturo. Ce n’è uno in particolare, al quale non avremmo mai pensato, che è a dir poco straordinario per efficacia e sorprendente semplicità nella sua applicazione.

Un rimedio, tra le altre cose, anche molto economico e il che non guasta. Si tratta del semplice e normalissimo ghiaccio. Ebbene sì, basta un semplice cubetto di ghiaccio per rendere più elastica e setosa la vostra pelle e per far sì che il trucco diventi molto più resistente e durevole.

Il ghiaccio offre enormi benefici, tra i quali quello di stimolare la circolazione sanguigna e tonificare la pelle. Non solo, possiede anche la capacità di chiudere i pori dilatati e di calmare le irritazioni da punti neri. Inoltre favorisce l’assorbimento di scottature della pelle.

Make up, ecco il metodo infallibile: risultati a dir poco straordinari

Il ghiaccio tonifica la pelle in tempi rapidissimi, abbatte drasticamente i tempi della comparsa delle rughe e favorisce il miglioramento della circolazione sanguigna. Per ottenere tutti questi benefici è sufficiente avvolgere due cubetti di ghiaccio in un tovagliolo la sera prima di andare a dormire.

I risultati saranno straordinari con benefici immediati sulla nostra pelle. Oltre a tutto ciò di cui si è finora scritto il ghiaccio diventa un prezioso alleato nella buona riuscita del make-up. Infatti può essere usato con ottimi risultati al posto del fissatore per il trucco.

Ghiaccio
Il ghiaccio è decisivo per il trucco (Pixabay) – Ghigliottina.it

Make up, il il ghiaccio fa miracoli: ecco perché

Il primer è molto importante per preparare la pelle ad accogliere il trucco. Ora sappiamo che al suo posto si può applicare del ghiaccio e ottenere lo stesso identico risultato. Dopo aver lavato il viso e applicato la crema idratante è sufficiente strofinare il ghiaccio sulla pelle e sistemare il trucco.

Come si vede è tutto di una semplicità disarmante e di clamorosa efficacia. Non resta altro da fare che mettere l’acqua in freezer per formare i cubetti di ghiaccio. D’ora in poi sarà lui l’elemento più importante da usare prima di andare al trucco.