Home » Raffreddore, fallo sparire appoggiando questo ortaggio sul comodino I Al mattino sarai fresco come una rosa

Raffreddore, fallo sparire appoggiando questo ortaggio sul comodino I Al mattino sarai fresco come una rosa

Raffreddore
Come battere il raffreddore (Pixabay) – Ghigliottina.it

I raffreddori ormai colpiscono in qualsiasi momento della stagione e per eliminarli esistono dei rimedi naturali molto efficaci ed economici

Fino a qualche anno fa raffreddore e tosse colpivano milioni di cittadini soprattutto nei periodi invernali. Da qualche anno a questa parte invece, complici i primi effetti del cambiamento climatico, sintomi da raffreddamento sono presenti in tutti i mesi dell’anno, compresa l’estate con le temperature più alte.

Diventa perciò indispensabile ricorrere ai più disparati metodi per risolvere qualche lieve infiammazione alle vie respiratorie: rimedi farmacologici e non solo. Il consiglio degli esperti è di utilizzare il più possibile metodi naturali che sono molto meno invasivi e perché no, più economici.

L’obiettivo da centrare alla fine è sempre lo stesso: sconfiggere in tempi possibilmente rapidi i sintomi del raffreddore. Riuscirci grazie a prodotti esclusivamente naturali rispetto a quelli farmacologici sarebbe più opportuno e molto più salutare.

A quanto pare esiste un elemento in natura che è fatto apposta per sconfiggere i raffreddori. Non tutti lo sanno, forse, ma la cipolla rappresenta un vero e proprio toccasana da tutti i punti di vista. La cipolla è un valido sostegno per il nostro organismo: favorisce la diuresi ed è un eccellente antiossidante.

Raffreddore, basta una cipolla per toglierselo di torno: ecco come

Con la cipolla si possono realizzare degli ottimi infusi con cui contrastare i primi sintomi del raffreddore. Ma per eliminarlo completamente e in tempi rapidi esiste un sistema davvero infallibile e ormai utilizzato da milioni di persone.

Per stroncare sia la tosse che il raffreddore non si deve fare altro che tagliare a metà una cipolla e appoggiarla sul comodino vicino al proprio letto, ovviamente dal lato in cui si dorme. Si deve lasciare per tutta la notte così da respirarne tutto l’aroma.

Cipolla
Le cipolle sconfiggono il raffreddore (Pixabay) – Ghigliottina.it

Raffreddore, la cipolla sul comodino è imbattibile: lasciate perdere i farmaci

Gli stessi effluvi della cipolla hanno infatti un forte potere antinfiammatorio e antibatterico e sono particolarmente utili a disinfettare gli ambienti agendo tra l’altro come una sorta di ‘calamita’ per i batteri presenti nel corpo della persona vittima dei sintomi del raffreddore.

Per questo motivo non è più necessario recarsi in farmacia per acquistare i medicinali necessari a combattere il raffreddore. I rimedi naturali, per quanto scetticismo possano creare, sono spesso migliori di quelli realizzati dalla chimica.