Orietta Berti tradita e abbandonata: “L’ho scoperto in diretta tv” I La confessione in lacrime ai fan
Una seconda giovinezza e una nuova carriera, quella che sta vivendo Orietta Berti. La cantante emiliana sta tornando molto di moda
Una carriera lunghissima e ricca di grandi soddisfazioni. Nel corso degli anni è stata soprannominata l’‘Usignolo di Cavriago‘, la frazione di Reggio Emilia in cui è nata nel 1943. Coetanea del leggendario Lucio Dalla, Orietta Berti è stata ed è tutt’ora una presenza costante nel mondo dello spettacolo.
Tanti anni di successi ininterrotti, fino a una lenta e graduale eclissi che la cantante emiliana è uscita a sconfiggere alla grande grazie alla sua partecipazione al Festival di Sanremo del 2021, uno di quelli nati e cresciuti sotto l’egida di Amadeus.
Da quel momento Orietta Berti è diventata un’artista conosciuta anche dai più giovani, soprattutto quando ha interpretato insieme a Fedez e ad Achille Lauro il brano “Mille”, diventato in breve tempo un autentico tormentone. Nel corso della sua vita la simpatica Orietta ha preso parte a decine di programmi televisivi.
Negli ultimi anni ad esempio è stata protagonista di alcuni tra i programmi più seguiti della televisione italiana: da “Ballando con le stelle” a “Che tempo che fa“, fino a interpretare il ruolo di opinionista al Grande Fratello VIP. Una serie di partecipazioni apprezzate sia dalla critiche che dal pubblico.
Orietta Berti, la svolta inattesa e quasi non voluta: ecco perché
Tornando su un argomento che a lei è stato sempre molto a cuore, il Festival di Sanremo, Orietta tornò a calcare il palcoscenico del Teatro Ariston nel 2021 dopo un’assenza quasi trentennale ma a quanto pare questo non era nei suoi programmi.
A distanza di tre anni dall’accaduto la Berti ha svelato un curioso retroscena: fosse dipeso da lei a Sanremo non avrebbe più fatto ritorno. Il responsabile fu il suo agente che organizzò tutto senza dirle assolutamente nulla e provocando la sua reazione non proprio entusiastica.
Orietta Berti, Sanremo non era nei suoi programmi: alla fine tutto è cambiato
Nel corso di una recente intervista concessa al quotidiano “La Stampa“, Orietta Berti ha rivelato che né lei, né suo marito Osvaldo avessero intenzione di partecipare alla kermesse canora. Una scelta che fu dunque veicolata dal suo agente Pasquale Mammaro.
“Pasquale fece di testa sua e mi propose ad Amadeus, senza dirmi nulla. Io lo scoprii in diretta tv, mentre al Tg1 annunciavano i Big. Quel giorno ci arrabbiammo tantissimo con lui, ma ora devo riconoscere che aveva ragione. Quel festival mi svoltò la carriera“.