Home » Vetri appannati in auto, previeni il problema con questo piccolo oggetto I L’aria condizionata non serve più

Vetri appannati in auto, previeni il problema con questo piccolo oggetto I L’aria condizionata non serve più

Aria condizionata
Aria condizionata in macchina (Pixabay) – Ghigliottina.it

Uno dei problemi che incontriamo spesso nella nostra auto riguarda l’appannamento dei vetri. Esiste però un rimedio molto efficace

Durante l’estate il problema principale legato alla nostra automobile è il surriscaldamento dell’auto stessa. Di certo non abbiamo a che fare con un altro inconveniente che è invece tipico delle stagioni più piovose come autunno e inverno, ossia l’appannamento dei vetri dei finestrini.

Nei mesi più freddi, a partire da novembre fino a marzo compreso, capita spesso che i vetri della nostra auto siano annebbiati a causa dell’umidità e del contrasto caldo freddo tra la temperatura esterna e quella interna della nostra vettura.

In questo caso la prima mossa che istintivamente ci viene da compiere è l’accensione dell’aria condizionata. Un gesto inevitabile e nel complesso utile, perché l’aria condizionata è in grado di assorbire l’umidità e di consentire ai vetri di tornare alla loro condizione ottimale.

In realtà molti di noi non lo sanno ma esiste un rimedio decisamente comodo e molto più economico con cui eliminare l’umidità impedendo ai vetri della nostra auto di appannarsi. In pochi ne sono a conoscenza ma una volta scopertane l’esistenza diventerà un’abitudine alla quale non sapremo rinunciare.

Vetri appannati, ecco il rimedio comodo ed economico: non l’avreste mai immaginato

Non esiste nulla di più semplice al mondo che prendere qualche normalissimo tappo di sughero e lasciarlo all’interno della nostra automobile. Ebbene, il risultato ottenuto sarà a dir poco strabiliante: il sughero è infatti capace di assorbire tutta l’umidità presente all’interno dell’abitacolo.

In questo modo ogni volta che risaliremo in macchina non dovremo più combattere con l’appannamento dei nostri finestrini, la condensa in genere presente sul parabrezza sarà scomparsa e potremo rimetterci al volante senza alcun problema.

Tappo sughero
Tappi di sughero anti umidità (Pixabay) – Ghigliottina.it

Vetri appannati, i tappi di sughero sono infallibili: te ne bastano pochi

Molto spesso capita di dover pulire il vetro anteriore della macchina dove spesso restano degli aloni molto fastidiosi, in particolare durante le giornate più soleggiate. Grazie ai suddetti tappi di sughero invece avremo risolto tutti i nostri problemi.

Il rimedio dei tappi di sughero non ha alcun tipo di controindicazione: sono molto comodi, non occupano spazio, ne bastano quattro o cinque per far sparire l’umidità. Grazie ai tappi che lasceremo all’interno dell’abitacolo eviteremo il ristagno dell’umidità che poi forma la fastidiosa condensa sul parabrezza, in particolare nelle prime ore del mattino.