Home » Vene varicose, non rovinarti l’estate coprendoti da capo a piedi I Con questa semplice azione scompaiono in pochi secondi

Vene varicose, non rovinarti l’estate coprendoti da capo a piedi I Con questa semplice azione scompaiono in pochi secondi

Vene varicose
Vene varicose d’estate (Pixabay) – Ghigliottina.it

Durante l’estate chi soffre di vene varicose è costretto a coprirsi per limitare il contatto con il sole. Ora però c’è un rimedio efficace

In primis proviamo ad offrire una definizione corretta e al tempo stesso facilmente comprensibile delle vene varicose. Trattasi di un problema che si verifica quando una vena diventa grande, si dilata e si riempie di sangue. È un fenomeno che si presenta più spesso negli arti inferiori, gambe e piedi.

La pressione com’è ovvio si esercita tutta sulle gambe e di conseguenza le vene varicose si formano quando le cosiddette valvole venose che in condizioni normali contribuiscono il sangue ad affluire al cuore, smettono di funzionare nel modo giusto.

La conseguenza diretta di questo malfunzionamento è che il sangue stesso, non riuscendo a raggiungere il cuore, si accumula nelle vene. Questo fenomeno si può notare benissimo nel momento con il formarsi di una specie di dilatazione di colore bluastro direttamente sotto la pelle.

I problemi derivanti dalla presenza di vene varicose non sono soltanto di natura estetica, magari in un cero senso fosse così. Le prime conseguenze consistono in una sintomatologia dolorosa, in una persistente spossatezza e una decisa pesantezza nelle gambe.

Vene varicose, esiste la possibilità di coprirle: metodo sicuro e affidabile

Quando arriva l’estate purtroppo, in controtendenza con le normali abitudini come ad esempio indossare abiti freschi e soprattutto molto leggeri, chi soffre di vene varicose è spesso costretto a coprirsi molto di più per evitare che il sole picchi direttamente le vene stesse.

Esistono però alcuni metodi per evitare di uscire con addosso pantaloni lunghi, t-shirt robuste a maniche lunghe e via discorrendo. È un rimedio quasi infallibile che consentirà a tutti coloro che convivono con questo problema di adeguarsi alle temperature estive senza alcun problema.

Correttore
Correttore impermeabile (Pixabay) – Ghigliottina.it

Vene varicose, ora si possono coprire alla grande: tutti i dettagli

Si tratta di un vero e proprio make-up correttivo che offre una soluzione immediata e tangibile per coprire le vene varicose. Basta usare un correttore impermeabile di buona qualità, essenziale per garantire che la copertura delle vene duri tutto il giorno, senza macchiare i vestiti o perdersi con il sudore o l’acqua.

Sono prodotti fatti apposta per questo tipo di problematiche, in grado di coprire completamente le cosiddette discromie cutanee. Per applicarlo al meglio si consiglia di iniziare con una base per garantire che il prodotto aderisca bene e di fissarlo con una polvere per farlo durare di più.