Home » Addio mal di schiena, non serve più il calzascarpe I Il nuovo metodo ti salva la vita: tutto merito della scienza

Addio mal di schiena, non serve più il calzascarpe I Il nuovo metodo ti salva la vita: tutto merito della scienza

Scarpe con lacci
Le classiche scarpe con lacci (Pixabay) – Ghigliottina.it

I lacci delle scarpe rappresentano spesso un problema con cui dobbiamo fare i conti. Ora però c’è una soluzione alla portata di tutti

Com’è possibile evitare di perdere tempo e pazienza nel tentativo di allacciarsi un paio di scarpe da ginnastica? Con le classiche stringhe per calzature è un’impresa quasi proibitiva. Ogni volta dobbiamo impegnarci e armarci di santa pazienza senza perdere il controllo dei nervi.

Come risolvere poi il problema, o più che altro è meglio parlare di fastidio, dei lacci che penzolano dalle nostre scarpe anche dopo averle allacciate? Oppure cosa si deve fare per impedire ai lacci stessi di allentarsi e di perdere il nodo che con tanta cura siamo riusciti a fare?

Domande, quesiti e interrogativi ai quali oggi, per fortuna, siamo in grado di rispondere. Esiste infatti un rimedio sicuro, certo e molto efficace grazie al quale poter risolvere tutti i problemi succitati in un colpo solo.

Questa soluzione è ottima anche per i bambini che non dovranno più spazientirsi nell’apprendere le tecniche con cui stringere i lacci delle proprie scarpe. Il rimedio a cui abbiamo accennato è molto pratico e veloce e non prevede alcun tipo di sforzo da fare.

Addio mal di schiena, basta con le scomode stringhe dei lacci tradizionali: ecco il rimedio

I rimedi in questione altro non sono che i lacci elastici per scarpe con relativi ganci di ancoraggio. I lacci elastici si inseriscono con grande facilità grazie al cosiddetto effetto gancio in qualsiasi calzatura dotata di asole per lacci. Sono disponibili in svariate misure e dimensioni in rapporto al tipo di scarpa e alla sua relativa dimensione.

Del resto abbiamo la possibilità di provare e sperimentare svariati tipi di incroci e allacciature, fino a che non riusciremo a trovare quello più confortevole per il nostro piede e la postura personale.

Scarpe senza lacci
Scarpe con lacci elastici (Pixabay) – Ghigliottina.it

Addio mal di schiena, con i lacci elastici la nostra vita cambierà in modo drastico

La lunghezza è uguale per ogni laccio e grazie alla cosiddetta trama elastica consente di vestire una larghezza da 3,5 cm fino a 8,5 cm da foro a foro. Si tratta di una soluzione comoda per chi desidera risparmiare tempo e fatica durante la fase di allacciatura della scarpa.

Con i lacci elastici, infatti, è possibile indossare le proprie scarpe in un attimo, senza dover fare nodi o allacciare i lacci ogni volta. Tra le altre cose sono ideali per tutti coloro che praticano sport a svariati livelli.