Se prendi l’aereo indossa sempre questo colore I ‘Ti trattano come un Vip’: attenzioni speciali per tutto il viaggio
Prendere l’aereo per viaggiare in assoluta comodità. Anche di fronte a viaggi di breve durata siamo soliti indossare sempre abiti comodi e larghi
Viaggiare in aereo è l’opzione migliore e più comoda in assoluto. Solo volando possiamo raggiungere le mete e i luoghi più lontani in tempi relativamente brevi. In determinati casi però, soprattutto in occasione dei voli intercontinentali, è consigliabile assumere qualche utile accorgimento.
Il riferimento è soprattutto agli abiti da indossare durante il viaggio: è opportuno salire sull’aereo con vestiti larghi e comodi, che non comprimano troppo il nostro corpo.
Abiti troppo attillati e scarpe troppo strette possono infatti causare gravi problemi di salute, soprattutto alla circolazione.
Un altro ‘trucco’ da seguire è relativo all’idratazione della nostra pelle. Durante un viaggio lungo è quasi obbligatorio bere molto, soprattutto acqua e tè e utilizzare una buona crema idratante da applicare sia prima che durante il volo.
C’è poi un altro aspetto molto meno conosciuto e forse anche un po’ stravagante che riguarda i colori che è meglio indossare in aereo. Nella maggior parte dei casi le persone prima di viaggiare in aereo tendono a vestirsi con abiti dai colori neutri e riposanti come il grigio chiaro, il blu, i colori pastello.
Viaggi in aereo, ecco il colore giusto da indossare: sarai trattato come una star
Pochi però sono a conoscenza del fatto che indossando abiti di colore rosso in aereo gli assistenti di volo saranno portati ad occuparci di noi con una cura e un’attenzione del tutto particolari. Sembra folle e assurdo, ma certi comportamenti sono causati da precisi meccanismi psicologi.
Secondo alcuni studi portati avanti da scienziati e ricercatori di tutto il mondo, il colore rosso suscita maggiore interesse negli altri che quasi naturalmente ne vengono maggiormente attratti.
Viaggi in aereo, d’ora in poi vestiamoci sempre di rosso: avremo solo vantaggi
Ad un viaggiatore tutto vestito di rosso verrà riservata una maggiore attenzione da parte del personale di volo rispetto a tutti gli altri passeggeri. Dunque il consiglio che posiamo dare è di scegliere con cura gli abiti da indossare prima di salire sull’aereo.
Il problema casomai può porsi se su uno stesso aereo tutti i passeggeri dovessero presentarsi con qualcosa di rosso: una t-shirt, un paio di pantaloni o magari un cappello. A quel punto come si comporterebbero hostess e steward? Ecco un curioso esperimento da sottoporre agli scienziati…