Mara Venier, lasciata dal suo compagno: “Mi ha abbandonata” I La tragica verità viene a galla solo ora
Si è conclusa una stagione molto impegnativa per Mara Venier che al termine di un periodo di riposo tornerà alla conduzione di Domenica In
La sua quindicesima volta alla conduzione di “Domenica In” è alle spalle. E mai come in questa edizione dello storico rotocalco domenicale di RAI Uno Mara Venier ha dovuto affrontare tali e tanti momenti difficili. In particolare il caso della diatriba sul conflitto in Medioriente.
“Se potessi tornare indietro non leggerei il comunicato di Roberto Sergio a favore di Israele“, ha ammesso di recente ‘zia Mara’ in una lunga intervista rilasciata al “Corriere della Sera”. Anche perché è proprio a causa di quella lettura che la conduttrice veneziana ha subito un vero e proprio linciaggio mediatico.
La rabbia e l’amarezza accumulate in quei giorni di fuoco non hanno però tolto a Mara Venier la voglia e la forza di proseguire nella sua avventura alla guida di “Domenica In“. A settembre al timone dello storico programma della domenica di RAI Uno sarà ancora lei per la sedicesima volta.
Nelle pieghe della stessa intervista la conduttrice di origine veneta ha poi aperto il libro dei ricordi personali, quelli che in un modo o nell’altro ne hanno segnato profondamente l’esistenza. Il più significativo e rimasto finora inedito risale a tanti anni fa, a quando Mara Venier non aveva ancora compiuto la maggiore età.
Mara Venier, cosa accadde quasi sessant’anni fa: da non crederci
A distanza di tanto tempo la ‘signora della domenica’ ha svelato questo pazzesco e folle retroscena: “Avevo appena diciassette anni, eravamo nel 1968. Incontrati questo bellissimo ragazzo a Mestre dove vivevo e presi per lui una cotta che scambiai per l’amore della mia vita“.
Il ragazzo in questione era l’attore Francesco Ferracini, scomparso nel 2016: da quella passione travolgente nacque la prima figlia di Mara Venier, la conduttrice televisiva e radiofonica della RAI Elisabetta Ferracini.
Mara Venier, la confessione quasi surreale: non sapeva ancora niente
“All’epoca – ha confessato candidamente la Venier – non sapevo neanche come si facessero i bambini. La vicenda non finì molto bene: essendo minorenne i miei genitori firmarono per il matrimonio riparatore. Il 13 giugno del 1968 mi sposai ma Francesco mi mollò per andare a Roma a fare l’attore“.
Qualche anno fa Ferracini è scomparso e la Venier l’ha voluto ricordare con un commosso post pubblicato sul suo profilo Instagram. Qualche anno dopo, nel 1975, la conduttrice ha avuto il suo secondo figlio, Paolo, avuto dall’attore Pier Paolo Capponi.