Home » Ringiovanire il collo in modo naturale: con questo rimedio è possibile | Ti toglie addirittura 20 anni

Ringiovanire il collo in modo naturale: con questo rimedio è possibile | Ti toglie addirittura 20 anni

Collo
Collo di donna (Pixabay) – Ghigliottina.it

Una persona che ha un collo lungo, elegante e slanciato è spesso considerata più giovane di quanto in realtà non sia. I rimedi per ottenerlo

Tra i canoni classici della bellezza assume grande importanza il collo. Non se parla mai molto, ma avere un bel collo lungo e dalla pelle levigata significa molto spesso apparire giovani e attraenti. E al di là di quanto si possa immaginare non è un desiderio solo dell’universo femminile ma anche di quello maschile.

Con l’avanzare dell’età a causa dell’esposizione ai raggi solari e di un’alimentazione fin troppo controllata la pelle del collo e nelle donne anche del décolleté  tende inevitabilmente a perdere gradualmente tonicità ed elasticità. E anche la zona del mento ha la triste tendenza a cedere per la presenza di liquidi in eccesso.

Per fortuna però esistono alcuni rimedi, tutti rigorosamente naturali, grazie ai quali possiamo restituire smalto e tonicità alla pelle del nostro collo e di conseguenza ottenere un mento molto più piccolo e asciutto. Si tratta di sostanze non difficili da reperire.

Partendo proprio dal mento, per eliminare tutto o in gran parte il grasso in eccesso si consiglia l’uso di due sostanze come la centella asiatica, che ha capacità drenanti, e la soia selvatica che combinata con l’olio essenziale di cannella rappresenta un formula assolutamente vincente.

Ringiovanire il collo, la natura ci viene in aiuto: ecco come

Passando invece al collo vero e proprio la pelle va nutrita con ginseng, ginkgo biloba e olio essenziale di geranio: sono tutte sostanze che aiutano ad accrescere la produzione endogena del collagene che sostiene i tessuti, apportando fitoestrogeni che favoriscono l’idratazione.

Le rughe che segnano il collo sono dette “collane di Venere” e sono costituite da pieghe orizzontali che si formano in seguito a determinati movimenti che assumiamo durante il giorno e il sonno. Si fanno notare soprattutto dopo i 35 anni e per contrastarle adeguatamente esiste un rimedio molto efficace.

Ginseng
Il ginseng fa bene al collo (Pixabay) – Ghigliottina.it

Ringiovanire il collo, ecco come combattere l’invecchiamento della pelle

È sufficiente mescolare in una ciotola due o tre cucchiai di crusca di riso con dell’olio di germe di grano fino ad ottenere un composto denso e cremoso. A questo punto si devono unire tre gocce di olio essenziale di camomilla e applicare il tutto su mento e collo con movimenti circolari. Poi si deve risciacquare e immediatamente dopo proseguire con il massaggio.

Sostanze altrettanto efficaci sono il lievito di birra e lo yogurt. Il primo è ricco di principi nutritivi che riattivano la formazione di collagene e attenuano le rughe, il secondo invece contiene proteine e calcio e idrata a dovere la pelle. Con questi due ingredienti riusciremo ad eliminare e rughe del collo.