Grande Fratello, sembrava tutto fatto per il ritorno della conduttrice poi la sorpresa: accordo saltato all’ultimo
Il Grande Fratello tornerà sul piccolo schermo il prossimo settembre. Alfonso Signorini è alle prese con la composizione del cast
Quella che andrà in onda il prossimo autunno su Canale 5 sarà la diciannovesima edizione del “Grande Fratello”. Un’edizione che sulla scorta del grande successo ottenuto la scorsa stagione vedrà ancora una volta sulla tolda di comando nel ruolo di conduttore e deus ex machina ancora una volta Alfonso Signorini.
Il giornalista e direttore di “Chi”, uno dei rotocalchi di cronaca rosa più apprezzato dal pubblico, conosce alla perfezione tutti i segreti della Casa più spiata d’Italia ed è ormai padrone assoluto del meccanismi del reality che vide la sua genesi nel lontano 2000.
Sembra passato un secolo e in effetti la prima stagione del “Grande Fratello” andò in onda, sempre su Canale 5, la bellezza di ventiquattro anni fa. ‘La prima volta non si scorda mai‘, si dice spesso. Un adagio che calza a pennello per questo ormai classico programma di intrattenimento.
Le prime due stagioni videro alla conduzione una giornalista tra le più apprezzate del piccolo schermo, in particolare per un programma che ha avuto un grande successo come “Le invasioni barbariche“, trasmesso qualche anno fa da LA7.
Grande Fratello, i ricordi della giornalista: “Facemmo ascolti pazzeschi”
Stiamo parlando di Daria Bignardi, giornalista e autrice televisiva che nel 2000 e nel 2001 condusse le stagioni di esordio del “Grande Fratello”, che all’epoca fu definito un esperimento di ingegneria sociale. Fu un successo straordinario, il reality fece registrare ascolti da fantascienza.
“Quasi sedici milioni di telespettatori assistettero alla finale“, ricorda con un pizzico di legittimo orgoglio Daria Bignardi. Erano le edizioni in cui si affermarono personaggi molto amati dal pubblico come il compianto Pietro Taricone, Cristina Plevani e la sensualissima Marina La Rosa.
Grande Fratello, la confessione di Daria Bignardi lascia tutti senza parole: eppure è accaduto
La Bignardi aveva firmato un contratto con la produzione per condurre le prime tre stagioni, ma dopo la seconda già non ne poteva più e a distanza di anni svela un retroscena a dir poco clamoroso: “Pur di non presentare il Grande Fratello 3 rimasi incinta. So che può sembrare pazzesco, ma ritenevo esaurita quel tipo di esperienza“.
Ciononostante la Bignardi non rinnega nulla di quella avventura, tutt’altro: “Devo molto al reality, mi ha permesso di diventare famosa. Fu il trampolino di lancio della mia carriera, ricordo che Paola Cortellesi faceva la mia imitazione“. In effetti quelle prime edizioni del GF sono ancora scolpite nella memoria di milioni di spettatori.