Terremoto nella Royal Family, la principessa vuole cambiare vita I È pronta per lasciarsi tutto alle spalle
È un periodo particolare per le famiglie reali d’Europa. Sono ben noti i problemi accusati dalla corona inglese. Ma ci sono altre novità
L’Europa monarchica non sta attraversando un periodo particolarmente florido. In realtà a vivere un momento molto difficile è soprattutto la Royal Family inglese a causa delle gravi patologie che hanno colpito il re Carlo III e la principessa del Galles, Kate Middleton.
Due drammi che hanno scosso dalle fondamenta lo spirito della corona inglese, capace comunque di resistere grazie al rispetto assoluto dei protocolli e della saldezza di nervi del principe William, vero pilastro e punto di riferimento insostituibile della Royal Family.
Molto più disteso e sereno il clima che si respira all’interno di un’altra celebre famiglia reale del Vecchio Continente, quella di Spagna. Il re Felipe di Borbone è ben saldo sul trono ed è riuscito a recuperare in tempi relativamente brevi buona parte dei consensi che il padre, re Juan Carlos, negli ultimi anni di regno aveva perso.
Un evento di particolare importanza e decisamente gioioso ha portato entusiasmo e felicità tra la Royal Family iberica ed è stato celebrato a dovere. Protagonista assoluta la primogenita di Felipe e della regina Letizia, la principessa Leonor.
Royal Family, la nomina ufficiale fa felici mamma e papà: un risultato straordinario
L’erede al trono di Spagna ha infatti terminato il suo percorso di formazione presso l’Accademia Militare proprio al cospetto dei suoi orgogliosi genitori e della sorella minore, l’infanta Sofia. La principessa Leonoro ha ricevuto la nomina di sottotenente ottenendo la Gran Croce al Merito Militare con distintivo bianco.
Nel corso di una cerimonia solenne è stato proprio il padre, Re Felipe, ad appuntarla sulla sua uniforme. Un momento davvero unico e speciale per la Famiglia Reale di Spagna. Ad attirare l’attenzione di tutti è stata la divisa militare indossata dalla principessa, di fatto identica a quella del re Felipe.
Royal Family, la Spagna esulta per Leonor: il futuro della principessa
La principessa Leonor ha bruciato le tappe: il titolo di sottotenente si ottiene di solito al termine del secondo anno di formazione all’Accademia. Tuttavia la Principessa ha concluso il suo percorso in anticipo con un programma personalizzato.
Per la Principessa si tratta di una tappa importante della sua lunga formazione da erede al trono di Spagna. La Regina Letizia si è concessa un abbraccio in pubblico con la figlia, una piccola digressione rispetto a un protocollo che in Spagna è comunque meno rigido rispetto a quello inglese.