Home » Lavoro, migliaia di posti disponibili: fai domanda al più presto o rischi di non essere assunto

Lavoro, migliaia di posti disponibili: fai domanda al più presto o rischi di non essere assunto

Assunzioni
Nuovi posti di lavoro (Depositphotos.com) – Ghigliottina.it

In un periodo molto difficile per l’occupazione nel nostro Paese un gruppo molto noto ha deciso di assumere un certo numero di persone

Arrivano splendide notizie per tutti coloro che in questo momento, anche durante l’estate appena iniziata, sono in cerca di un posto di lavoro. Un periodo, quello relativo ai mesi più caldi dell’anno, in genere poco propizio per chi deve risolvere un problema così importante e urgente come la ricerca di un’occupazione.

In questo segmento estivo del 2024 si è invece aperta la possibilità concreta e la speranza di trovare un lavoro stabile e di qualità. Uno dei gruppi leader in Italia nel settore della grande distribuzione ha infatti in programma di realizzare importanti investimenti soprattutto in termini di assunzioni.

Stiamo parlando del “Gruppo Selex” che è molto deciso a portare avanti un significativo progetto di crescita che produrrà la bellezza di 1200 assunzioni e nuove aperture di supermercati sparsi per l’intero territorio nazionale. Una notizia sensazionale per chi vuole lavorare in questo settore.

Al Gruppo Selex appartengono catene di supermercati molto conosciute e apprezzate come A&O, Famila, Pewex e Dpiù, tutti marchi ben noti al grande pubblico che stanno ottenendo risultati più che lusinghieri in termini di entrate. Basti pensare che Selex prevede di raggiungere presto 21,1 miliardi di euro di fatturato entro la fine dell’anno.

Lavoro, assunzioni a pioggia: guai a perdere questa occasione

È opportuno fornire altri elementi necessari per comprendere appieno in cosa consista questa sorta di progetto di espansione. Selex sta portando avanti un piano di investimenti di 540 milioni di euro in Italia, che provocherà l’apertura di 65 nuovi supermercati e alla ristrutturazione di 94 negozi esistenti entro l’anno.

All’aumento del numero di punti vendita corrisponderà una crescita esponenziale di quello delle assunzioni. Si tratta di un’opportunità unica da prendere al volo e da non farsi sfuggire.

Selex cerca lavoratori
Selex assume (Depositphotos.com) – Ghigliottina.it

Lavoro, Selex cerca personale: ecco come proporre la propria candidatura

La previsione del numero di occupati si aggira intorno alle 1200 unità: tanti sono i posti di lavoro che Selex vuole creare in Italia da qui alla fine del 2024. Questi i profili professionali più ricercati: cassieri e responsabili, banconisti, addetti ai reparti (macelleria, ortofrutta, scatolame, gastronomia) e altri.

Gli interessati alle future assunzioni Selex possono candidarsi visitando i portali web dedicati alle carriere e alle selezioni dei marchi che fanno parte del Gruppo, tutti raggiungibili da questa pagina. Sotto la voce Invio Candidature è disponibile invece l’elenco delle insegne che appartengono a Selex.