Addio capelli bianchi in due minuti: il trucchetto fai da te darà una svolta alla tua vita | Non potrai più farne a meno
La presenza di capelli bianchi nella ricrescita rappresenta un problema per molte donne. Ecco un rimedio semplice ed efficace per eliminarli
Eliminare i capelli bianchi se e quando è possibile significa risolvere un problema per molte donne, soprattutto in un’età in cui può procurare un certo fastidio vederli spuntare fuori nella ricrescita. Per toglierli di mezzo spesso si utilizzano rimedi fai da te inadeguati e inefficaci.
Non servono a molto, ad esempio, certi spray coloranti che per tante ragioni è opportuno evitare. Esiste invece un metodo tanto semplice nella sua applicazione quanto efficace e duraturo nel tempo, in grado di sostituirsi per un certo periodo alla classica tinta per capelli.
S tratta di un rimedio che chiunque può utilizzare, spendendo peraltro una cifra irrisoria. Per eliminare i capelli bianchi nella ricrescita basta disporre di tre elementi: un ombretto dello stesso colore dei capelli, un pennello piatto e un burro di cacao.
Il primo passo da compiere consiste nel prelevare con un dito un po’ di burro di cacao e stenderlo lungo tutta la ricrescita. È un’operazione abbastanza facile ma molto importante, che bisogna eseguire con particolare cura e attenzione. Non si deve poi esagerare con il burro di cacao: prenderne troppo significa rendere i capelli appiccicosi e impossibili da trattare.
Addio ai capelli bianchi, eccome come toglierli in tre minuti: è facilissimo
Dopo aver steso il burro di cacao è arrivato il momento di prelevare l’ombretto con il pennello: questa è la parte più importante, quella decisiva di tutta l’operazione. Bisogna stendere lentamente l’ombretto sui capelli bianchi spingendo un po’ con il suddetto pennello.
L’effetto, come potrete vedere con i vostri occhi, è immediato: i capelli bianchi spariscono nel nulla, come se non ci fossero mai stati. Vale la pena chiarire come questo rimedio fai da te non sia definitivo: prima o poi è inevitabile sottoporsi alla tinta per capelli.
Capelli bianchi, con l’ombretto si rinvia l’appuntamento con la tinta: ecco di quanto
Per un mese abbondante però l’effetto del combinato disposto tra burro di cacao e ombretto vi consentirà di non dovervi tingere i capelli. Un’ultima raccomandazione: l’ombretto va applicato solo nella parte esposta dei capelli, quella anteriore.
Altrimenti quando andate e dormire potreste ritrovarvi con il cuscino sporco di ombretto e burro di cacao. Ovviamente si tratta di un rimedio sì efficace ma momentaneo: nulla di definitivo, purtroppo, ma è comunque un rimedio molto semplice e di grande efficacia.