Ti sembrerà assurdo ma è vero: in aereo non potrai più soffiarti il naso | Te lo chiederanno le assistenti di volo
Il comportamento in aereo dei passeggeri è sempre un tema molto attuale. E ora il dibattito si accende grazie a una hostess americana
I viaggi in aereo sono da sempre oggetto di discussione e anche di polemiche. Uno degli argomenti più dibattuti, più o meno da sempre, è il comportamento dei viaggiatori durante il volo. Capita spesso in effetti che molti utenti non seguano costantemente le regole della convivenza civile.
Nelle ultime ore ad alimentare le polemiche ci ha pensato un’assistente di volo americana, Taryn Milhouse, che ha scatenato un acceso dibattito sul modo in cui tutti i passeggeri, nessuno escluso, dovrebbero comportarsi durante il viaggio in aereo.
L’argomento tirato in ballo dalla hostess statunitense è sembrato a una buona parte di potenziali viaggiatori del tutto fuori luogo, altri invece hanno condiviso in toto la sua presa di posizione. La Milhouse ha infatti criticato aspramente tutti quei passeggeri che durante il volo sono soliti soffiarsi il naso.
Un tema che in realtà già in passato altri addetti ai lavori hanno trattato. A tutt’oggi non esistono, nella stragrande maggioranza dei casi, norme che vietino in modo esplicito di soffiarsi il naso durante il volo.
Soffiarsi il naso in aereo, non si potrà più fare: ecco perché
Taryn Milhouse sostiene infatti che compiere questo gesto specifico rappresenti una mancanza di rispetto nei confronti degli altri passeggeri e dell’intero equipaggio. La hostess americana, in un video ad hoc pubblicato su TikTok, ha spiegato le ragioni di questa sua dura presa di posizione.
“Sinceramente non capisco perché dovrei dirlo, ma chiedo a tutti per favore di non soffiarsi il naso mentre siamo in un ambiente chiuso e stretto. Si tratta di una totale mancanza di rispetto verso gli altri“. Una dichiarazione che non poteva non scatenare polemiche.
Soffiarsi il naso in aereo, esplode la polemica: tutto contro Taryn Milhouse
La Milhouse suggerisce a chi non può proprio fare a meno di soffiarsi il naso di alzarsi dal proprio posto e di andare in bagno, in modo da non dare fastidio agli altri passeggeri. Una soluzione che non tutti però sono disposti a seguire, tutt’altro.
Per esempio in tanti hanno sottolineato come per un soggetto allergico sia impossibile evitare di soffiarsi il naso durante un viaggio in aereo e alzarsi ogni volta per andare al bagno può trasformarsi in una piccola tortura. Come si può vedere non esiste una soluzione che possa accontentare tutti. Il dibattito prosegue.