Costantino Vitagliano, dopo il grande successo è arrivato il crollo: costretto ad accettare pochi euro per vivere
Costantino Vitagliano è stato nei primi anni duemila il personaggio televisivo più richiesto e desiderato. Ora è uscito dal giro dello showbiz
Nei primi anni duemila divenne il personaggio più in vista e più desiderato del panorama televisivo italiano. Fino al 2003 Costantino Vitagliano era solo un bel ragazzo cresciuto nella periferia milanese in cerca di fortuna e di un briciolo di visibilità.
“Volevo essere il più bello di tutti per guadagnare e regalare un po’ di benessere alla mia famiglia, in particolare ai miei genitori”. Il successo, clamoroso e per certi versi inusitato, arrivò grazie alla partecipazione al dating show “Uomini e Donne“, dove si fece apprezzare nel ruolo di tronista.
Da quel momento in poi per Costantino si aprirono le porte del successo e dei facili guadagni. È lui stesso ai microfoni del Corriere della Sera ad aprire l’album dei ricordi, ora che ha da poco compiuto i suoi primi 50 anni. Un momento di svolta e al tempo stesso di bilanci.
“All’epoca guadagnavo cifre pazzesche, basti pensare che per sfizio acquistai una Bentley da 250 mila euro, avevo sei o sette appartamenti. Per un’ora in discoteca – ricorda Costantino – incassavo diecimila euro. Grazie alle chat telefoniche con le mie ammiratrici ho incassato un milione di euro in un anno“.
Costantino Vitagliano, la confessione a distanza di anni: ora è cambiato tutto
Il successo travolgente ora è solo un lontano ricordo. A distanza di vent’anni è cambiato tutto e i guadagni non sono più quelli di una volta: “Le ospitate in discoteca non si fanno più: ci sono gli eventi nei negozi, nei centri commerciali. Il mio lavoro è rimasto lo stesso di allora, uso la mia immagine”.
“Ovviamente – sottolinea ancora una volta Vitagliano – in questi ultimi anni ho guadagnato e guadagno molto meno di allora, parliamo di circa duemila euro più le spese per 90 minuti. Però posso scegliere, posso valutare le offerte che mi arrivano“.
Costantino Vitagliano, com’è adesso la sua vita: un grande amore lo ha reso felice
Nel corso degli anni ha avuto tante storie, tutte con ragazze bellissime, Da una di queste relazioni è nata la sua prima e unica figlia, Alya, che oggi ha otto anni. Costantino ha occhi solo per lei: “Non c’è nient’altro che mi renda così felice. Ora tutto quello che faccio è per mia figlia, il resto conta relativamente“.
Purtroppo però Vitagliano ha scoperto nel frattempo di soffrire di una malattia autoimmune: “Mi curo con il cortisone, che prendo a scalare. Purtroppo non è semplice convivere con una cosa del genere, ma vado avanti“.