Maria De Filippi ci risiamo: ha perso un altro grande talento | Volto noto non ha superato i provini per Amici
Si è da conclusa da poco la stagione televisiva invernale e a distanza di tempo emergono dei curiosi retroscena. Uno di questi fa discutere
È stata la vera trionfatrice dell’ultima stagione televisiva conclusasi da qualche settimana. La regina dei palinsesti invernale è stata senza dubbio lei, Maria De Filippi, che ha portato programmi come “Uomini e Donne” e soprattutto come “Amici” ad ottenere risultati straordinari in termini di ascolto e di gradimento.
Lo stesso presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi ha elogiato a più riprese il lavoro svolto dalla conduttrice milanese, capace di mantenere standard di qualità molto elevati a dispetto degli anni che passano.
A proposito di “Amici” emerge però un retroscena che rischia di mettere parzialmente in cattiva luce i metodi di reclutamento dei giovani talenti da introdurre nella scuola di giovani aspirati artisti più popolare d’Italia. Metodi sui quali Maria De Filippi non sembra esercitare un controllo assoluto e totale.
Negli studi di RDS Next è intervenuto un giovane influencer e modello che è stato tra i concorrenti più in vista della diciassettesima ed ultima edizione del “Grande Fratello“, andata in onda su Canale 5 tra la fine del 2023 e i primi mesi del 2024.
Maria De Filippi, che scivolone: ha lasciato andar via un possibile nuovo cantante
Stiamo parlando di Vittorio Menozzi, che ai microfoni dell’emittente radiofonica ha chiarito un grande equivoco creatosi prima della sua partecipazione al Grande Fratello: “Io sarei dovuto andare ad Amici, almeno era quello che volevo. Avevo fatto anche un provino”.
Menozzi ricostruisce l’intera vicenda: “Avevo inviato dei tape in cui cantavo e suonavo la chitarra. I ragazzi della redazione mi hanno detto: “guarda, ci piaci”. Dopo di che sono stato contattato da alcuni ragazzi del casting del Grande Fratello che mi hanno convinto a venire a Roma. Alla fine – conclude -, nonostante fossi certo di essere più adatto a fare Amici, sono finito a fare il reality“.
Maria De Filippi, via ai casting per il prossimo anno: ora basta errori
Il retroscena svelato da Menozzi deve servire da lezione allo staff di Maria De Filippi in vista dei colloqui legati ai casting per la prossima stagione. “Amici” del resto ha sempre messo in mostra giovani talenti dalle grandi qualità ed è il caos di proseguire su questo percorso.
Tra i fan e gli appassionati c’è grande curiosità per scoprire i volti nuovi della scuola che riaprirà come al solito a settembre inoltrato. Anche nella prossima stagione Maria De Filippi vuole stupire tutti: l’appetito vien mangiando.