Vanessa Gravina, il trauma che ha cambiato per sempre la sua vita: “Non ho voluto più farlo”
Ha iniziato a lavorare nel cinema e in televisione in età preadolescenziale. Vanessa Gravina oggi è un’attrice affermata e di grande successo
Divenne l’attrice più conosciuta e popolare d’Italia nel 1985, quando ad appena undici anni fu protagonista del film “Colpo di fulmine“ insieme a Jerry Calà. Un lavoro diretto magistralmente da Marco Risi che segnò una svolta nella sua carriera di attrice.
Nelle ultime stagioni la Gravina è tornata in auge grazie all’interpretazione del ruolo di Adelaide nella soap opera “Il Paradiso delle Signore“, la serie di grande successo che va in onda sulla Rai da oltre nove anni.
La cinquantenne attrice meneghina è stata ospite di recente della giornalista Monica Setta, conduttrice del programma “Storie di donne al bivio“. Nel corso dell’intervista la Gravina ha toccato tematiche molto personali e intime, rivelando un retroscena drammatico.
Parecchi anni fa affrontò un trauma dal quale per sua stessa ammissione faticò a riprendersi. Uno di quei drammi con cui ogni donna, nel corso della sua vita, può avere a che fare. È stata lei stessa a parlarne durante l’incontro con Monica Setta.
Vanessa Gravina, il dramma vissuto tanti anni fa: “Sono stata io a scegliere”
L’interprete del “Paradiso delle Signore” ha ammesso di aver avuto un’interruzione di gravidanza volontaria. Una scelta che la stessa Monica Setta ha sottolineato: “Quindi non hai perso il bambino, hai scelto di interrompere volontariamente la gravidanza”.
A quel punto Vanessa Gravina ha spiegato in parte le ragioni di quella drammatica decisione: “Sono cose diverse, ma ritengo che in entrambi i casi sia estraneamente traumatico. Nel mio caso è stata una scelta perché ritengo che un figlio debba essere una condivisione di amore e di intenti“.
Vanessa Gravina, la scelta drastica dopo il trauma: il pubblico resta senza parole
A distanza di anni la Gravina ha evitato di andare incontro a una nuova gravidanza, pur potendoselo permettere: “Quando poi è arrivato il momento di volerlo, con la maturità, la risoluzione di tanti argomenti e la chiusura di tanti cerchi. Sarebbe potuto accadere se io mi fossi fatta aiutare ma non l’ho voluto fare“.
Nonostante non abbia avuto figli la vita dell’attrice milanese è stata comunque intensa e ricca di soddisfazioni, sia personali che nella sua professione. “Ormai non penso più a quello che poteva essere e non è stato“.