Home » “Non ce la fa più”: Silvia Toffanin a pezzi, dopo più di quindici anni è arrivato il tanto atteso ultimatum

“Non ce la fa più”: Silvia Toffanin a pezzi, dopo più di quindici anni è arrivato il tanto atteso ultimatum

Toffanin
Silvia Toffanin è disperata (Ansa) – Ghigliottina.it

Silvia Toffanin ha concluso con un buon successo un’altra stagione di “Verissimo”, il talk show che conduce su Canale 5 da ben vent’anni

Un’altra stagione televisiva di numeri confortanti, quella che si è appena conclusa sulle reti Mediaset. Sono parecchi i programmi inseriti in palinsesto che hanno fatto registrare ascolti significativi e tra questi spicca, come di consueto, uno storico talk show come “Verissimo” in onda su Canale 5 nel fine settimana.

La padrona di casa a distanza di vent’anni dalla prima puntata è sempre e soltanto lei, Silvia Toffanin. L’ex Letterina di Passaparola, diventata conduttrice prima e compagna di Pier Silvio Berlusconi poi, ha ormai assunto un ruolo di primissimo piano all’interno dell’azienda di Cologno Monzese.

Nel corso di questi ultimi vent’anni nel salotto di Verissimo si sono alternati personaggi di primissimo piano del mondo dello spettacolo e dello sport: cantanti, attori, conduttori, atleti di tutte le discipline. Una sequela impressionante di nomi di alto profilo che la Toffanin ha sottoposto al suo fuoco di fila di domande.

La showgirl e giornalista deve però fare i conti da qualche tempo con un’ondata di accese e furiose proteste che sta rapidamente prendendo piede. L’innesco è partito dai social dove parecchi followers della conduttrice di Verissimo si sono lamentati per un particolare aspetto.

Silvia Toffanin è sconvolta, non se l’aspettava proprio

A far infuriare gli utenti/spettatori è la quantità, secondo molti spropositata, di spot pubblicitari trasmessi durante Verissimo e in genere nel corso di tutti i programmi in onda nella cosiddetta fascia del prime time, subito dopo il telegiornale e “Striscia la notizia“.

A dir poco eloquente è lo sfogo di un follower che evidentemente non ne può più di vedersi interrompere con tanta frequenza i suoi programmi preferiti: “Meno pubblicità per favore!!! Non se ne può più, è una cosa vergognosa, alla sera 5 minuti di trasmissione e 15 di pubblicità“.

Silvia Toffanin
Silvia Toffanin non può fare nulla (Instagram) – Ghigliottina.it

Silvia Toffanin, purtroppo non c’è niente da fare: ecco la spiegazione

Il problema sollevato dal telespettatore non è per sua sfortuna risolvibile. Nel senso che esistono dei passaggi pubblicitari che Mediaset, in base a i contratti stipulati dalla propria concessionaria, non può esimersi dal mandare in onda.

Non resta altro da fare che rassegnarsi, magari approfittando delle numerose pause pubblicitarie per bere un bicchiere d’acqua o magari mettere qualcosa sotto i denti. Del resto un’emittente privata come quella di Cologno Monzese vive quasi esclusivamente grazie agli spot. E la prima serata è il momento di maggior traffico…