Mal di testa insopportabile, addio a tutti i medicinali: in 10 minuti ti passa con questa bevanda che hai in casa
L’emicrania è uno dei nemici più insidiosi e maggiormente presenti nella nostra giornata. Ora però c’è un rimedio infallibile per combatterla
Un nemico particolarmente ostinato, uno di quelli che ci tarpa le ali e rende le nostre giornate quasi insopportabili. Stiamo parlando della classica, maledetta emicrania: tradotto con parole più semplici, il comune ma di testa.
In genere per contrastarne l’insorgenza facciamo ricorso ai classici farmaci antidolorifici, quelli che possiamo trovare in qualsiasi farmacia, anche in quella di un minuscolo paesino di provincia. Aspirina e Tachipirina, ad esempio, sono presenti in ogni appartamento e c’è anche chi se le porta con sé nello zaino o in borsa.
Da questo momento però possiamo dire addio alle medicine e agli antidolorifici, che per quanto è possibile si consiglia sempre di evitare. Non tutti sanno ad esempio che esistono dei rimedi del tutto naturali contro il mal di testa, che ci consentono di evitare l’uso dei farmaci.
Per esempio è credenza comune che il caffè, preso rigorosamente amaro, sia in grado di attenuare o addirittura di far sparire il mal di testa. Essendo un vaso dilatatore il caffè può in effetti risultare utile per combattere l’emicrania.
Mal di testa, ora c’è un rimedio infallibile: non lo avresti mai immaginato
L’emicrania o cefalea che sia, può essere combattuta e sconfitta utilizzando metodi naturali, adottando uno stile di vita sano e tramite il consumo di determinate piante. Già dai tempi più antichi, infatti, erano note le proprietà curative di determinate erbe per sconfiggere i disturbi legati al mal di testa.
Per quanto ne sappiamo si trattava di rimedi naturali molto efficaci e soprattutto alla portata di tutti. Quindi nient’affatto costosi. Quando si parla di piante cefaliche il riferimento è a piante calmanti che contrastano in modo molto efficace i dolori di testa.
Mal di testa, come curarlo con metodi naturali
Tra i tanti infusi che possono risultare utili il più efficace di tutti è la tisana alla menta e verbena: si tratta di un classico rimedio naturale che contrasta alla grande l’insorgere e il diffondersi di cefalea ed emicrania. Un vero e proprio toccasana.
La tisana suddetta è un potente analgesico e antinevralgico contro il mal di testa, in quanto agisce direttamente sulla componente muscolare. La menta e la verbena insieme sono le piante più indicate e consigliate. La preparazione della tisana è molto facile: si fa bollire dell’acqua per poi lasciarvi il filtro in infusione per dieci minuti. A quel punto non resta che consumare la tisana.