Home » Capelli in spiaggia, evita di rovinarli utilizzando questo shampoo: le sue proprietà lo renderanno il tuo preferito

Capelli in spiaggia, evita di rovinarli utilizzando questo shampoo: le sue proprietà lo renderanno il tuo preferito

Capelli in spiaggia
Come curare i capelli al mare (Depositphotos.com) – Ghigliottina.it

Con l’arrivo dell’estate esplodono la voglia di andare al mare e di divertimento. Bisogna però proteggere con cura i nostri capelli

L’estate, nella stragrande maggioranza dei casi, è sinonimo di vacanza e di divertimento. In particolare con le alte temperature e un caldo che si fa via via insopportabile, si fa strada il desiderio di cercare un pò di refrigerio. E non c’è niente di meglio in tal senso che un bel bagno al mare.

La spiaggia, il sole e l’acqua salata sono un toccasana per tanti motivi, ma è necessario fare grande attenzione agli effetti meno gradevoli che il sole stesso e la sabbia possono produrre, soprattutto sui nostri capelli che dobbiamo proteggere in qualsiasi modo.

Non tutti sanno forse che trascorrendo parecchie ore in spiaggia i raggi solari, il vento e la salsedine rischiano alla lunga di indebolire il fusto capillifero, di deteriorare le condizioni della cute e come se non bastasse provocare secchezza e fragilità ai capelli.

Ovviamente esistono prodotti in grado di proteggere i nostri capelli, evitando di incorrere in tutti questi problemi. Durante le ore di esposizione solare sulla spiaggia, è di vitale importanza applicare con cura e attenzione sui capelli un olio protettivo.

Capelli in spiaggia, come godersi il sole e il mare senza rovinarli: i rimedi sono molto efficaci

La raccomandazione che si fa a tutti è di acquistare i prodotti migliori presenti sul mercato senza ricorrere a soluzioni di basso livello. Se di buona qualità l’olio è in grado di produrre da subito una barriera protettiva contro aggressioni esterne, salsedine e sole. Ciò che conta di più è ripetere più volte, durante la permanenza in spiaggia, l’applicazione sui capelli.

La cura del cuoio capelluto però non finisce qui. Anche dopo aver lasciato la spiaggia, al termine della giornata trascorsa sotto il sole, è necessario ricorrere al lavaggio attento e accurato dei nostri capelli. E in questo caso avremo bisogno di uno shampoo particolarmente delicato.

Shampoo
Shampoo da usare al mare (Depositphotos.com) – Ghlgliottina.it

Capelli in spiaggia, occhio allo shampoo: usa sempre il migliore

Lo shampoo con cui pensate di lavarvi i capelli deve possedere determinate caratteristiche, ad esempio dev’essere provvisto di sostanze anti ossidanti e nutrienti del cuoio capelluto. Il piano giornaliero per proteggere i nostri capelli non è ancora finito.

Nel corso della giornata dopo averli lavati con lo shampoo si consiglia caldamente di rinforzarli con l’utilizzo di un balsamo così da renderli sempre più morbidi e idratati. Come si vede anche quando siamo in vacanza bisogna prendersi cura dei nostri capelli.