Problemi di connessione: compra subito una lattina di Coca-Cola | Può sembrarti strano ma è un trucco infallibile
La connessione internet è diventata nel corso del tempo una vera e propria necessità. A volte però la qualità del Wi-Fi non è eccelsa
La migliore connessione internet possibile per tutte le esigenze. Ormai non possiamo più fare e meno di navigare quotidianamente in rete e soprattutto abbiamo bisogno di farlo ad altissima velocità. La qualità della connessione ormai è di vitale importanza per molteplici ragioni.
La crisi pandemica da Covid-19 ha di fatto aperto l’era del lavoro da casa, il cosiddetto “smart working”. E di conseguenza bastano un computer che funzioni bene e una connessione Wi-Fi che ci consente di ottimizzare la navigazione su internet per poter lavorare al meglio.
Tuttavia, quella che può sembrare una semplice operazione di connessione può trasformarsi in una piccola catastrofe: a volte il segnale debole ci blocca proprio nei momenti più importanti e delicati del nostro lavoro. Per fortuna però esistono alcune soluzioni pratiche per migliorare la connessione Wi-Fi all’interno della nostra casa.
Per non avere problemi con internet dobbiamo in primis assicurarci di avere in casa modem e router all’altezza. Il modem si collega direttamente alla rete internet, mentre il router distribuisce il segnale all’interno del nostro appartamento.
Connessione internet, il problema si risolve con una lattina di Coca Cola: ecco come
Nel caso in cui sussistano problemi nonostante alcuni accorgimenti come lo spegnimento del modem per resettare la connessione, si può ricorrere a un singolare rimedio che ultimamente va molto di moda negli Stati Uniti d’America.
Oltre Oceano si è soliti utilizzare una lattina di alluminio, per esempio di Coca-Cola, per potenziare il segnale Wi-Fi. In effetti l’alluminio ha la capacità di riflettere e concentrare il segnale, migliorando così la copertura della rete. Si può provare questa curiosa e singolare soluzione seguendo però una determinata procedura.
Connessione internet, ecco la procedura da seguire con la Coca-Cola
In primis è necessario prendere una lattina vuota e pulirla con cura, assicurandosi in un secondo momento di aver rimosso la linguetta. Con un taglierino poi bisogna rimuovere il fondo e la parte superiore della lattina, lasciando la parte superiore attaccata ma apribile.
Successivamente è d’uopo fare un taglio verticale dalla base verso l’alto per aprire del tutto la lattina. Infine basta utilizzare del nastro adesivo per fissare la lattina al router, assicurandosi che l’apertura sia rivolta nella direzione voluta con l’obiettivo di concentrare il segnale. A sorpresa grazie a questo escamotage la nostra connessione internet sarà migliore di prima.