Home » Gengive infiammate, mangia un kiwi e puoi dire per sempre addio a questo problema I I dentisti non te lo dicono mai

Gengive infiammate, mangia un kiwi e puoi dire per sempre addio a questo problema I I dentisti non te lo dicono mai

Denti infiammati
Bisogna curare i denti (Depositphotos.com) – Ghigliottina.it

Quando le gengive si infiammano andiamo incontro a una serie di problemi che rischiano di condizionarci in tutte le nostre attività

Prenderci cura dei nostri denti significa star bene con noi stessi. Per questo motivo di fronte all’insorgere di qualche problema è bene rivolgersi al nostro dentista di fiducia senza perdere tempo con rimedi fai-da-te o peggio ancora assumendo farmaci senza consultare uno specialista.

Per prevenire problematiche più serie diventa tassativo seguire una corretta igiene orale. Lavarsi i denti nei modi e nei tempi giusti è la forma di difesa più efficace nella protezione della nostra dentatura. A volte però neanche la pulizia dei denti può bastare a prevenire l’infiammazione alle gengive.

Gengivite e parodontite sono molto diffusi, soprattutto tra gli adulti. Com’è noto nella maggior parte dei casi queste patologie sono causate dai batteri che si aggirano nel nostro cavo orale. Per questa ragione rimuovere la placca quotidianamente è di vitale importanza.

Oltre al quotidiano lavaggio dei denti esistono altri rimedi utili a proteggere le nostre gengive dalla infiammazioni come evitare il fumo e seguire un regime alimentare corretto. Proprio a tal proposito la carenza di vitamine può avere pesanti conseguenze anche sulla salute della bocca.

Gengive infiammate, come risolvere il problema: il rimedio naturale è favoloso

Per compensare la mancanza di vitamine si consiglia di consumare una certa quantità di kiwi. Il frutto di origine neozelandese garantisce dei benefici non indifferenti soprattutto a chi soffre di infiammazione gengivale e di parodontite.

Il kiwi infatti è un alimento ricco di nutrienti, in particolare di Vitamina C. Questa sostanza ha un ruolo molto importante per il benessere delle nostre gengive. Gli studi dimostrano che nelle persone alle prese con la parodontite la presenza di Vitamina C nel plasma è molto ridotta rispetto a chi è sano.

Kiwi
Il kiwi combatte le gengiviti (Depositphotos.com) – Ghigliottina.it

Gengive infiammate, tutti i segreti del kiwi: questo frutto è miracoloso

Il kiwi è un frutto ricco di sostanze molto utili al nostro organismo, soprattutto la vitamina C. Un solo kiwi contiene infatti novantatré milligrammi per 100g di peso, molti di più rispetto a uva o arancia. Ma non solo: è anche ricco di antiossidanti, Omega 3 e altre sostanze nutritive benefiche per la salute.

Nello studio che alcuni ricercatori hanno portato avanti i pazienti hanno mangiato due kiwi al giorno durante il periodo di ricerca: alla fine di un periodo di cinque mesi, i risultati hanno dimostrato che l’assunzione quotidiana di questo frutto portava a una riduzione dell’infiammazione delle gengive.