Altro che musica rock: le ultime scelte dei Maneskin scatenano la bufera | Noto artista è un fiume in piena
Un’altra bufera investe i Maneskin. La polemica stavolta parte dai social e da un post in particolare che sta facendo discutere
I Maneskin continuano a dividere l’opinione pubblica. La popolare rock band romana che ha trionfato qualche anno fa all’Eurovision Song Contest resta da un lato nel mirino dei critici più accesi e spietati mentre dall’altro scatena ancora gli entusiasmi dei fan che affollano i loro concerti.
Una carriera ancora breve ma già piena zeppa di successi e di molte critiche quella dei Maneskin, la band che si fece conoscere nel 2017 con la partecipazione all’undicesima edizione di X-Factor e che da allora ha raggiunto uno straordinario livello di popolarità.
Tre gli album finora pubblicati, non molti in realtà. Ma con alcuni brani, come ad esempio Torna a casa, diventate delle vere e proprie hit che fanno già parte della storia della musica italiana. I Maneskin, criticabili come tutti gli artisti di questo mondo, hanno avuto il merito di riportare in auge un genere come il rock che pareva dimenticato.
Come tutti i fan e gli appassionati sanno, la band romana è composta da quattro elementi: il vocalist Damiano David, il chitarrista Thomas Raggi, Ethan Torchio alla batteria e infine Victoria De Angelis al basso.
I Maneskin sotto attacco, la pesante accusa di un noto speaker radiofonico: cosa è successo
Nelle ultime ore si è scatenato un dibattito sui social e un’accesa polemica in merito a un post pubblicato sul suo profilo Instagram da una figura molto nota nell’ambiente della radiofonia italiana e del panorama musicale, vale a dire DJ Ringo.
Il popolare conduttore meneghino, attuale direttore artistico di Virgin Radio Italia, ha preso di mira proprio Victoria De Angelis, “Vic“, improvvisatasi dj nel corso di una serata. Ringo non ha lesinato critiche, ‘impreziosite’ da qualche termine piuttosto volgare.
Maneskin contro dj Ringo, per ora nessuna replica: il post volgare del conduttore radiofonico
Il post di Ringo ha comunque diviso i social, visto che in parecchi hanno preso le parti di Victoria De Angelis: “Sono tutti rockers con il c..o degli altri…. Rock di qua, rock di la, band di qui e band di là, musicista di qua e di là, ma poi tutti a fare i DJ e metter musica di m…a“.
Parole decisamente sopra le righe nei confronti della bassista dei Maneskin, un attacco particolarmente duro a cui finora nessuno ha voluto replicare, neanche la destinataria di tali accuse. Vedremo quali sviluppi prenderà questa vicenda nei prossimi giorni.