Profumo, con questo trucchetto può durare anche tutto il giorno | Ti resta attaccato alla pelle e non va più via
La scelta di un buon profumo è di vitale importanza e può aiutarci in ogni tipo di relazione sociale, personale o professionale che sia
Un vecchio adagio recitava che il carattere e le qualità di una persona, donna o uomo che fosse, si esprimessero e si evidenziassero attraverso la scelta del profumo. È dal tipo di fragranza che si evincono pregi ed eventuali difetti di chi lo usa.
Fino a qualche anno fa l’uso del profumo era di esclusiva pertinenza dell’universo femminile. L’uomo viceversa era tenuto sì a mostrarsi sempre in ordine, ma senza la necessità o il bisogno di spruzzarsi addosso ciò che invece era di pertinenza del gentil sesso.
Da qualche decennio a questa parte, soprattutto a partire dai primi settanta del secolo scorso, anche l’universo maschile ha iniziato a far uso di fragranze adatte alla propria personalità e al proprio gusto personale. Sia sul posto di lavoro che in occasione di eventi particolari, un bel vestito e un profumo adatto sono adesso considerati un’accoppiata vincente.
Ma alla fine le principali cultrici delle essenze profumate restano le donne, che hanno una conoscenza specifica dell’argomento di gran lunga superiore a quella dell’uomo. Ecco che allora quando si tratta di prendere parte ad eventi particolari, manifestazioni, incontri e occasioni in genere non si può non scegliere con cura la fragranza più adatta.
Profumo, la scelta è di vitale importanza: guai a sbagliare
Il profumo giusto è quello che si abbina alla perfezione con l’abito più adatto, il trucco più ricercato e in linea con il tipo di evento e tutti gli accessori utili a conferire un tocco di eleganza in più. Tra questi il profumo acquisisce un ruolo di primissimo piano.
Definire l’essenza da ‘indossare’ (perché il profumo si indossa…) un dettaglio è estremamente riduttivo. Una buona fragranza ci fa sentire bene e in perfetta sintonia con noi stessi e con gli altri. Il problema è che troppo spesso il profumo svanisce in pochissime ore e non sappiamo come recuperarlo.
Profumo, l’obiettivo è farlo durare il più possibile: ecco come
Esiste per fortuna un rimedio quasi infallibile che permette al profumo di rimanere agganciato alla nostra pelle molto più a lungo. È sufficiente, prima di spruzzarsi addosso il profumo, spalmare nelle stesse zone un po’ di burro di cacao.
In questo modo il profumo rimarrà molto più a lungo e ci consentirà di portare avanti la serata fino alla fine senza avvertire il minimo disagio. Il burro di caco è dunque un rimedio molto efficace ed estremamente pratico-