“Non riesco nemmeno a mangiare”: il dramma di Eleonora Giorgi | La malattia terribile le ha stravolto la vita
Eleonora Giorgi sta vivendo un dramma personale molto difficile da gestire. La grande attrice ha svelato alcuni retroscena in diretta
È stata ed è tutt’ora una vera e propria icona del cinema italiano. In oltre cinquant’anni trascorsi davanti alle telecamere dei registi più acclamati del nostro Paese Eleonora Giorgi ha interpretato decine di ruoli passando con straordinaria disinvoltura dal dramma alla commedia.
Un’artista amatissima e apprezzata da diverse generazioni di fan che ne hanno ammirato tanto la bravura quanto la bellezza. Negli anni settanta e ottanta nacque una sorta di contrapposizione, peraltro molto mediatica e poco reale, tra lei e la sua presunta rivale Ornella Muti.
Da qualche tempo però la grande attrice romana sta vivendo un vero e proprio dramma personale, da quando ha scoperto di avere una neoplasia al pancreas. Un fulmine a ciel sereno per Eleonora e la sua famiglia, in particolare i figli Andrea e Paolo avuto rispettivamente dai suoi grandi amori, Angelo Rizzoli e Massimo Ciavarro.
Per fortuna nel suo caso è stato possibile effettuare un intervento chirurgico per rimuovere la massa tumorale e garantirle una concreta speranza di guarigione. Di questo soprattutto ha parlato la Giorgi nel suo intervento in diretta nel corso del programma Verissimo, condotto da Silvia Toffanin.
Eleonora Giorgi, tutti i problemi post operatori: la commozione dei fan
Proprio a causa dei postumi dell’operazione Eleonora Giorgi non ha potuto presentarsi negli studi di Cologno Monzese ed è stata lei stessa a raccontare tutto il suo rammarico in collegamento video con la Toffanin: “Non sai come ero contenta di venire a Cologno, avevo organizzato tutto nei minimi dettagli“.
I medici però le hanno imposto di non viaggiare in queste condizioni. Il problema più grave però non è questo, ma il rapporto con il cibo: “Ho solo mezzo pancreas adesso e non riesco neanche a mangiare un piatto come merluzzo e patate bollite”.
Eleonora Giorgi non perde il sorriso e il buonumore: “Sono convinta che…”
L’intervento chirurgico non è bastato da solo a risolvere il problema una volta per tutte. Ed è proprio la Giorgi a spiegarne il motivo: “Proseguo questo cammino che a volte è durissimo. Ora dovrò iniziare un nuovo ciclo di chemioterapia. Sono convinta che andrà tutto bene“.
Anche perché l’attrice romana è circondata dall’amore dei suoi figli e del suo ex compagno: “Massimo Ciavarro è venuto in ospedale insieme ad Andrea e Paolo. Sono fiera dei miei due figli, Andrea si sè sposato e sono stata felice di accompagnarlo all’altare”.