Home » Calzini usati, non buttarli via ma riciclali: insieme all’acqua calda semplificano le faccende domestiche

Calzini usati, non buttarli via ma riciclali: insieme all’acqua calda semplificano le faccende domestiche

Calzini
Come riciclare i calzini usati (Depositphotos.com) – Ghigliottina.it

Le canoniche faccende domestiche rappresentano un momento fondamentale per tenere pulita e in ordine la nostra casa. Ecco un facile rimedio

Non si può prescindere dallo svolgere le classiche faccende domestiche se vogliamo tenere ben pulita e in ordine la nostra casa. Il segreto è riuscire a farle nel modo più corretto e giusto possibile, senza ricorrere ai prodotti sbagliati o peggio ancora inquinanti e controproducenti.

Il nemico numero uno in tal senso è certamente la polvere, che in ogni appartamento, anche il più pulito, tende a perseguitarci e che non ha solo il potere di sporcare gli ambienti, ma è a tratti pericolosa per la nostra salute, soprattutto delle persone allergiche.

Per questo motivo eliminare la polvere significa compiere un significativo passo avanti nella pulizia della casa. Bisogna sapere però che non è un’impresa facile, perché anche quando siamo sicuri di averla tolta di mezzo ricompare a brevissimo giro di posta.

Ciononostante non dobbiamo farci prendere dallo scoramento, ma dobbiamo impegnarci a tenere tutti gli ambienti della casa puliti e freschi. In questo senso il metodo più comune è ricorrere al classico aspirapolvere su diverse superfici e non solo il pavimento.

Calzini usati, sono l’ideale per togliere la polvere: ecco come si fa

Ovviamente questo non basta ad ‘uccidere’ la polvere che va rimossa utilizzando un rimedio tanto semplice ed efficace quanto super economico. Evitiamo in tal senso di acquistare detergenti chimici molto aggressivi che alla lunga possono rovinare i mobili.

È sufficiente prendere un panno semplice e un pò di acqua calda o tiepida e nient’altro. Se non si possiede un panno in quel momento possono andare bene anche i calzini vecchi o una maglietta di cotone che stavamo per buttare.

Pulizie di casa
Attacco alla polvere (Depositphotos.com) – Ghigliottina.it

Calzini usati o maglia di cotone, eliminare la polvere sarà molto più semplice: non buttateli mai

Sempre minuti di calzini o maglietta e con una bacinella di acqua calda vicino saremo in grado di togliere la polvere anche da quelle parti della casa in cui questa si accumula con maggiore facilità. Ci riferiamo soprattutto ai pensili e alla parte superiore dei mobili.

Si sa che non è semplice eliminare la polvere da queste particolari superfici questo perché sono spesso posizionate in alto e quindi per arrivarci bisogna prendere la scala e arrampicarsi, ma vanno pulite per forza, quanto meno una volta al mese. Adesso sapete come fare per risparmiare tempo e denaro.