Guardaroba da rifare: recati in negozio a partire da questo giorno | Puoi risparmiare centinaia di euro
Spesso sentiamo la necessità di cambiare qualcosa del guardaroba. Questo è il periodo migliore per poter comprare e spendere più del solito
Come spendere tanto e bene. Ogni qualvolta avvertiamo il bisogno di apportare modifiche consistenti al nostro guardaroba dobbiamo sempre tenere a mente di non disporre di un portafoglio illimitato e per questo ogni singolo acquisto va ponderato con la massima attenzione.
C’è però un periodo dell’anno, di ogni anno, che ci consente di avere un margine di spesa più ampio e un budget più consistente del solito. Questo perché in tale determinato segmento temporale tutto quello che cerchiamo, ogni singolo vestito o capo d’abbigliamento, costa molto meno del solito.
Stiamo parlando, per chi non l’avesse ancora capito, dei celeberrimi saldi. Vale a dire quei 40/50 giorni sia d’estate che in pieno inverno in cui i prezzi dell’intero settore dell’abbigliamento vengono abbattuti dandoci così la possibilità di comprare senza troppi affanni.
C’era grande attesa per conoscere la data in cui i saldi estivi di questo 2024 avrebbero preso il via. La notizia ufficiale è arrivata: l’inizio è programmato per sabato 6 luglio prossimo. Lo ha stabilito, come sempre, la Conferenza delle Regioni: a partire dal 6 luglio dunque tutto o quasi diventerà accessibile.
Guardaroba, la grande attesa per i saldi sta per finire: occhio alle regole
Le vie dello shopping di tutta Italia sono pronte ad accogliere migliaia, se non milioni, di cittadini pronti a riversarsi nei negozi di abbigliamento per fare incetta di capi utili a rivoluzionare il proprio guardaroba. I saldi dureranno per l’intero mese di luglio e con ogni probabilità quasi tutto quello di agosto.
Bisogna però fare molta attenzione a come muoversi in questa sorta di oceano in cui tutto o quasi sarà a nostra disposizione. Non tutto l’abbigliamento sarà oggetto di saldi: ciò significa che determinati capi saranno acquistabili solo a prezzo pieno.
Guardaroba, i saldi riguardano solo quello estivo: ecco il motivo
Le regole della stagione dei saldi, estivi o invernali che siano, prevedono che i capi a beneficiare dello sconto siano solo ed esclusivamente quelli segnati da stagionalità. Niente da fare invece per tutto quel vestiario cosiddetto continuativo o che non sia da considerare alla moda.
Tanto per fare un esempio concreto: chiunque voglia acquistare un maglione di lana o una giacca chiaramente autunnale, sia per modello che per tessuto, lo pagherà a prezzo pieno. Viceversa, una t shirt a maniche corte potrà beneficiare degli sconti previsti dai saldi. I negozianti dal canto loro avranno l’obbligo di esporre il prezzo originale e quello scontato della merce.