Corteggiata per due anni: Amadeus voleva a tutti i costi la showgirl | Duro colpo per la moglie Giovanna
Amadeus è balzato agli onori della cronaca per il suo addio alla Rai. Ma emerge un retroscena legato al gossip di qualche anno fa
Il suo addio alla Rai ha occupato per giorni le prime pagine dei principali quotidiani nazionali. Amadeus, così come altri big del piccolo schermo, ha detto addio (o forse ‘arrivederci’) alla TV di Stato dopo aver accettato la proposta del Canale Nove, di proprietà del gruppo Discovery.
È accaduto lo scorso anno con Fabio Fazio che in realtà fu quasi messo alla porta, ora è toccato ad un altro pilastro dell’azienda di Piazza Mazzini lasciare l’emittente pubblica per tentare una nuova avventura nella tv privata.
E mentre i vertici della Rai hanno già trovato tutti i sostituti, o quasi, del conduttore che per anni si è occupato di diversi format per la rete, sul privato di Amadeus emerge adesso un curioso retroscena.
Nel corso degli anni sul palco del Teatro Ariston sono saliti personaggi di rilievo del mondo dello spettacolo, grandi sportivi come Zlatan Ibrahimovic e soprattutto figure femminili di primo piano in qualità di co-conduttrici ma non quella che il conduttore voleva di più.
Amadeus, lo spietato corteggiamento non andò a buon fine: “Gli dissi no per ben due volte”
Una di queste però oppose un clamoroso rifiuto. Attenzione, perché non fu come si può pensare banalmente un diniego di carattere sentimentale, anche perché lo showman ravennate è legatissimo alla moglie, la soubrette napoletana Giovanna Civitillo.
Un’ex showgirl, considerata per anni un sex symbol del piccolo schermo, la spagnola Natalia Estrada, si rifiutò di condurre insieme ad Amadeus il Festival di Sanremo. Ricordiamo che la Estrada divenne una vera e propria celebrità interpretando il ruolo della ballerina di flamenco nel film “Il Ciclone” di Leonardo Pieraccioni.
Amadeus, il no di Natalia Estrada fu una mazzata: “Non me la sono sentita”
Nel corso di una sua recente intervista concessa al settimanale Gente, l’ex compagna di Giorgio Mastrota e Paolo Berlusconi ha svelato questo finora inedito retroscena: “Amadeus mi aveva chiamato per partecipare alla conduzione del Festival di Sanremo per ben due anni consecutivi”.
Natalia Estrada ha poi aggiunto e chiarito: “Confesso che ero un tentata, avrei accettato di fare il Festival se non ci fosse stato tutto quel frullatore collaterale che ti porta a essere sovraesposta e impegnata su mille fronti tipo abiti, tacchi“. In quel momento quindi la conduttrice non si sentiva pronta per un impegno così importante e lo conferma la sua decisione di allontanarsi per sempre dalla tv.