Il Principe Harry ci ha ripensato: sta progettando il suo ritorno a Londra | Il piano alle spalle di Meghan
Non si placano i contrasti all’interno della famiglia reale inglese. I duchi di Sussex Harry e Meghan sono sempre più distanti da re Carlo
La rottura si è consumata quattro anni fa, nel 2020, quando il principe Harry, secondogenito del re d’Inghilterra Carlo III e sua moglie, Meghan Markle, hanno lasciato forse per sempre il Regno Unito trasferendosi negli Stati Uniti, in California.
I duchi di Sussex, i cui rapporti con il resto della famiglia non si possono più ricomporre, hanno dunque abbandonato Londra e l’Europa, lasciandosi alle spalle veleni e rancori di qualsiasi tipo. Una decisione che re Carlo non ha condiviso affatto né tantomeno sostenuto.
Anzi, secondo quanto risulta ad alcuni giornalisti dei principali tabloid d’Oltremanica, esperti di Corona inglese, il monarca è ancora più furioso del solito perché impossibilitato a vedere di persona i due figli di Harry e Meghan, i piccoli Archie e Lilibet.
Qualche giorno fa la bimba a cui è stato messo lo stesso nome della nonna, la regina Elisabetta, ha compiuto due anni e ha avuto modo di ricevere gli auguri dal nonno grazie a una videochiamata. Troppo poco per il re, che non sopporta l’idea di non poter incontrare dal vivo i nipoti.
Harry, la mossa che potrebbe riavvicinarlo a re Carlo: cosa sta architettando
Ciò detto, non sembra che i duchi del Sussex siano intenzionati a venire incontro ai desideri del monarca. In particolare Meghan Markle, che negli ultimi quattro anni si è sentita a tutti gli effetti un’estranea rispetto alla famiglia reale.
Secondo però quanto filtra da ambienti molto vicini alla Royal Family, ad Harry sarebbe balenata in mente l’idea di riavvicinarsi a Londra e in particolare alla sua cerchia di amici che tanto frequentava nella sua vita prematrimoniale.
Harry fa felice re Carlo, come reagirà Meghan? L’intrigo si infittisce
Un eventuale ritorno, anche se parziale, di Harry in Inghilterra potrebbe favorire la richiesta di re Carlo di incontrare più spesso i suoi nipoti. Resta però lo scoglio rappresentato da Meghan Markle: l’ex attrice americana non ha la minima intenzione di compiere un passo in direzione della Royal Family.
Come si può vedere si tratta di uno scenario complesso e articolato, che può riservare nuovi e imminenti colpi di scena. Harry in questo momento è combattuto: da un lato non vuole mettere in difficoltà la consorte, dall’altro avverte un pizzico di nostalgia per il suo Paese e per l’ambiente che per anni ha frequentato.