Nonostante abbia diradato la sua presenza in televisione Valerio Scanu resta un interprete tra i più apprezzati della musica italiana
Era il 2010 quando, appena ventenne, Valerio Scanu si aggiudicò il Festival di Sanremo. Il giovane e talentuoso interprete sardo si era fatto conoscere al grande pubblico un paio di anni prima partecipando ad Amici, il talent condotto e ideato da Maria De Filippi.
Un biennio in cui la sua popolarità toccò vertici che lo stesso cantante de La Maddalena forse non avrebbe mai immaginato. Da quel momento in poi la carriera di Scanu non è decollata come invece a quel punto si poteva prevedere. Nel 2022 si è anche laureato in giurisprudenza, strizzando l’occhio a un possibile sbocco professionale come avvocato.
Niente da fare, perché l’ex vincitore di Sanremo ha infatti scoperto dopo una manciata di settimane che l’avvocatura non faceva per lui. C’era un’altra grande passione che covava sotto la cenere e a cui Valerio Scanu ha ora deciso di dedicarsi a tempo pieno.
Affascinato da sempre dal lavoro di ‘hair stylist’, conosciuto e apprezzato attraverso il rapporto di amicizia con il noto parrucchiere e acconciatore delle Vip, Federico Fashion Style, l’ex concorrente di Amici ha deciso quale sarebbe stato il suo nuovo e definitivo percorso professionale.
Valerio Scanu è diventato a tutti gli effetti un ‘hair stylist’, più semplicemente un parrucchiere. L’annuncio è arrivato proprio in questi giorni, con un video pubblicato all’interno dei suoi profili social e che ha scatenato i commenti più disparati dei suoi tanti followers.
Non è una novità che un artista, attore o cantante che sia, decida di mollare tutto per dedicarsi a un lavoro completamente diverso. Nessuno prima di Valerio Scanu aveva però deciso di dedicarsi alle acconciature. Si tratta dunque di una prima volta da tutti i punti di vista.
Questo il contenuto dell’annuncio di Scanu attraverso i social: “Buongiorno a tutti, sono Valerio Scanu. Molti di voi mi conoscono come cantante, imitatore, personaggio della tv, ma sono qui in una veste diversa, quella dell’hair stylist professionista“.
Una scelta coraggiosa, che potrebbe rivelarsi anche un salto nel vuoto. Ma Scanu pare convinto e quanto mai sicuro di sé: “Perché? Perché dopo anni d’esperienza ho deciso di aprire un nuovo salone, anzi il mio nuovo salone, proprio qui a Roma. Si chiama “Hannabrà The Hair Spa e aprirà sabato 15 giugno“. Federico Fashion Style ha un nuovo e agguerrito concorrente.