Sono mesi difficili per la famiglia reale inglese. Sia il re Carlo III che la principessa Kate si stanno sottoponendo a terapie anti-cancro
Le attenzioni e le preoccupazioni dei sudditi del Regno Unito sono tutte o quasi rivolte a lei, a Kate Middleton. La principessa del Galles da alcuni mesi ormai sta lottando contro una forma di tumore che l’ha colpita tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024 e da allora non è più apparsa in pubblico.
Come lei stessa ha rivelato in una struggente intervista andata in onda più di due mesi fa, la principessa del Galles si è dovuta sottoporre a un delicato intervento chirurgico, eseguito secondo alcune indiscrezioni dall’equipe medica di una nota struttura ospedaliera romana.
L’operazione è andata bene, per fortuna, ma Kate Middleton ha dovuto subito dopo iniziare un lungo e complesso percorso terapeutico che ancora non si è concluso. Dopo le prime notizie non proprio rassicuranti in merito al suo stato di salute, qualche giorno fa si è aperto all’improvviso uno spiraglio di luce.
In occasione degli eventi legati alla commemorazione degli ottant’anni dello sbarco degli eserciti alleati in Normandia, il D-Day del 6 giugno del 1944, tutti i capi di Stato dei Paesi protagonisti dell’evento forse decisivo per le sorti della seconda guerra mondiale hanno presenziato alle celebrazioni.
Mentre re Carlo era presente proprio a Omaha Beach insieme agli altri leader politici, il principe William ha invece preso parte a un evento organizzato con alcuni veterani di guerra, ormai quasi tutti ultracentenari, nel sud dell’Inghilterra.
Durante una breve conversazione con uno di loro, Geoffrey Weaving, che il 6 giugno del 1944 partecipò allo sbarco in Normandia, il principe William ha detto che a Kate “sarebbe piaciuto essere qui oggi e che ora sta molto meglio“.
Una frase decisamente rassicurante e in netta controtendenza con altre indiscrezioni di segno diametralmente opposto. Anche il principe William è apparso molto più sorridente e sereno del solito, segno tangibile di uno stato d’animo più leggero.
A questo punto non resta che attendere ulteriori novità, altre buone notizie in grado di riportare un sorriso in tutto il Regno Unito. Kate Middleton si sta curando e a quanto pare con ottimi risultati. Vedremo se magari dopo l’estate o durante la stessa stagione estiva la principessa del Galles tornerà a mostrarsi in pubblico.