Gigi D’Alessio, il retroscena sulla partenza della figlia: per lui è stato un grande dolore
Gigi D’Alessio è stato ospite nel salotto di Domenica In in occasione dell’ultima puntata. Il cantautore ha svelato inediti retroscena
L’ultima puntata di “Domenica In” condotta come di consueto da Mara Venier ha visto avvicendarsi in studio una serie di ospiti che la conduttrice veneziana ha intervistato affrontando i temi più disparati, dalla carriera fino alla loro vita privata.
Uno dei più attesi era senza dubbio Gigi D’Alessio: il popolare cantautore napoletano sta vivendo un periodo molto felice della sua vita, sia sotto l’aspetto professionale che personale. Tra qualche mese la sua compagna, Denise Esposito, darà alla luce il loro secondo figlio, il sesto dell’artista partenopeo.
Gigi D’Alessio ha infatti cinque figli e l’aspetto più curioso è che tra Claudio, il primo, e Francesco, il quinto, ci sono trentasei anni di differenza. “Con tutte le compagne che ho avuto ho sempre voluto costruire una famiglia e avere dei figli”.
I primi tre sono nati dal matrimonio con la moglie, Carmela Barbato. Dalla storia con la cantante Anna Tatangelo è nato invece Andrea che oggi ha quattordici anni. Infine il piccolo Francesco di soli due anni con Denise Esposito che ora è in dolce attesa di una femminuccia.
Gigi D’Alessio, l’amara confessione sulla figlia Ilaria: cosa è accaduto
Cinque figli, dunque, tutti maschi tranne Ilaria che ha da poco compiuto trentadue anni e che ha preso una decisione per certi versi spiazzante. Una scelta di vita molto importante di cui papà Gigi ha forse sofferto, almeno all’inizio. Nel salotto di Mara Venier il cantautore ha rivelato in proposito qualche retroscena.
“Ilaria aveva una relazione con un ragazzo che si chiama Luigi – il racconto di D’Alessio a Domenica In -. Loro sono italiani ma vivono a Bali da tanti anni. Ad un certo punto però Ilaria mi ha detto: ‘Sono incinta e me ne vado a Bali‘”.
Gigi D’Alessio, la reazione ha stupito tutti: fans del tutto spiazzati
Il cantautore ha ammesso che in quel momento quasi gli è crollato il mondo addosso: “All’improvviso ho perso una figlia, non l’ho vista più. Per fortuna che esistono le videochiamate. Per raggiungerla devo farmi una ventina di ore di volo”.
Al di là di un pizzico di iniziale amarezza, D’Alessio ha poi accettato di buon grado la decisione della figlia: “Le ho detto che se lei si sentiva felice lo ero anch’io. In fondo ho lavorato tutta la vita per far sentire i miei figli liberi di prendersi la propria vita. In fondo è questo il regalo più bello che si possa fare a un figlio“.