WhatsApp, nuova rivoluzione in arrivo per milioni di utenti: si potranno ascoltare gli audio in incognito
È la applicazione che ha rivoluzionato il modo di comunicare di milioni di persone. WhatsApp è imprescindibile per due miliardi di cittadini
Esiste un prima e un dopo, un prima WhatsApp e un dopo. L’app creata dal colosso Meta di proprietà di Mark Zuckerberg ha rivoluzionato il nostro modo di comunicare, mandando in soffitta per sempre il classico sistema di messaggistica via cellulare.
Per rendere la cosiddetta ‘app verde’ sempre più efficace e performante, molto spesso vengono introdotte delle migliorie utili ad accontentare le richieste degli oltre due miliardi di utenti che ne fanno abitualmente e quotidianamente uso.
Com’è noto una delle funzioni più utilizzate di WhatsApp è la possibilità di ascoltare i messaggio audio, i cosiddetti vocali. Chi non ha la possibilità di inviare messaggi testuali in un determinato momento, magari perché sta guidando o è impegnato a scrivere, può fare ricorso alla funzione audio.
In realtà questa che per molti rappresenta una funzione utile e vantaggiosa, per altri è soprattutto una seccatura. Anzi, c’è proprio chi detesta gli audio e che vorrebbe non far sapere ad altri contatti il momento in cui si procede all’ascolto dei messaggi vocali.
WhatsApp, la rivoluzione è già qui: come ascoltare i messaggi vocali ed essere felici
Ebbene, esistono degli escamotage che ci consentono di poter ascoltare i messaggi vocali su WhatsApp alla totale insaputa delle persone che ce li hanno inviati. Per scoprire in cosa consistono questi ‘trucchi’ basterà consultare il sito “Opusplayer1.com”.
Il primo di questi escamotage si ottiene utilizzando la cosiddetta ‘modalità aereo’, la funzione che in genere attiviamo quando siamo a bordo di un aereo. Così facendo il mittente del messaggio vocale che abbiamo ascoltato in modalità aereo non riceverà la notifica dell’avvenuto ascolto.
WhatsApp, i due metodi più sicuri per ascoltare gli audio: è tutto molto semplice
Esistono però altri due trucchi a cui posiamo ricorrere per avere la certezza che la notifica del vocale ascoltato non giunga al mittente. Il primo consiste nel creare un gruppo senza nessun altro contatto oltre a noi. Una volta ricevuto l’audio basterà inoltrarlo in questo gruppo e ascoltarlo. Così facendo la notifica non arriverà mai alla persona che ha inviato il messaggio audio.
Esiste infine un terzo stratagemma altrettanto garantito. Basta andare sul Google Play Store e scaricare “Opus Player”. Attraverso questa efficace e semplice applicazione potremo ascoltare tranquillamente il messaggio audio che ci è stato spedito bypassando l’ascolto diretto su WhatsApp.