Carlo Conti sta già lavorando alla prossima edizione del Festival di Sanremo. E a quanto pare il conduttore toscano ha in serbo delle sorprese
Dal momento stesso in cui la RAI ha annunciato Carlo Conti alla conduzione del prossimo Festival di Sanremo al posto di Amadeus, l’esperto conduttore fiorentino ha da subito iniziato ad immergersi nell’organizzazione della popolare rassegna canora del 2025.
Un lavoro complesso, articolato, che coinvolge molteplici aspetti e parecchi ambiti: la co-conduzione, la struttura del regolamento, l’ascolto dei brani da selezionare, sia quelli dei cosiddetti big che delle nuove proposte. E infine la preparazione del cosiddetto Dopo Festival che va in onda subito dopo l’esibizione dei cantanti.
Di sicuro Carlo Conti avrà un bel daffare da qui alle prossime settimane, tanti particolari da sistemare e questioni da risolvere nel minor tempo possibile. La scelta più delicata però, almeno per ciò che riguarda la composizione dello staff, è quella relativa al profilo del co-conduttore.
Secondo quanto riportato dal sitoDagospia, da sempre molto ben informato su determinate questioni relative al mondo dello spettacolo, Carlo Conti avrebbe già individuato colui che lo affiancherà nella conduzione del Festival sanremese.
Si è parlato a più riprese di possibili candidati o candidate, sono usciti fuori nomi anche di un certo rilievo che hanno però trovato una puntuale e immediata smentita. Come ad esempio la voce legata a un ipotetico ritorno di Ambra Angiolini, che non ha trovato riscontro.
La nebbia di questi ultimi giorni sembra essersi finalmente diradata e Carlo Conti pare aver preso la sua decisione definitiva. Una scelta che sta già facendo discutere, soprattutto sui social, ma che la stragrande maggioranza dei fan sembra aver apprezzato e condiviso.
Sarà dunque, o per meglio dire dovrebbe essere, Alessandro Cattelan a coadiuvare Carlo Conti sul palco del teatro Ariston e non solo. Il giovane showman avrà il compito di presentare il dopo-Festival e dovrà affiancare, per una sola serata, il presentatore fiorentino.
E non è tutto, perché lo stesso Cattelan dovrebbe avere un ruolo di primo piano nella speciale Commissione che dovrà selezionare le canzoni che parteciperanno al Festival a febbraio prossimo. Insomma, un impegno non da poco per l’ex showman di Sky. Carlo Conti a quanto pare sarebbe più che sodisfatto della scelta fatta.