Si è appena conclusa la 23/a edizione di “Amici”, che ha visto il successo della cantante Sarah Toscano. In vista di settembre c’è una novità
Una stagione straordinaria, l’ultima di Amici che si è conclusa il 18 maggio scorso con la puntata finale. Sia per quanto riguarda i contenuti che per ciò che concerne gli indici di ascolto, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi ha ottenuto risultati più che lusinghieri.
La vittoria come tutti sanno è andata alla giovanissima cantante di Vigevano, Sarah Toscano, protagonista di uno splendido percorso di crescita all’interno della scuola. Alle sue spalle si è piazzata una giovane e talentuosa ballerina, Marisol Castellanos, che secondo una parte della critica avrebbe meritato di vincere.
Non sarà facile per Maria De Filippi alla luce del successo ottenuto ripetersi agli stessi livelli nella prossima stagione. I casting per selezionare nuovi allievi sono aperti e si spera che altri talenti in erba abbiano le caratteristiche per far parte della scuola di Amici.
Una scuola che rischia seriamente di perdere in vista del prossimo settembre uno dei suoi insegnanti migliori, senz’altro uno dei più stimati e ben voluti. Per Maria De Filippi sarebbe davvero un duro colpo da incassare a poco meno di quattro mesi dall’inizio della nuova stagione.
Ricordiamo che il team di insegnanti è altrettanto, se non più importante delle classi di allievi all’interno del talent show. La presenza di figure come Anna Pettinelli, Lorella Cuccarini, fino a un anno fa anche Arisa, hanno dato e danno lustro alla scuola più famosa d’Italia.
Per la prossima stagione Amici potrebbe non vedere ai nastri di partenza un insegnante di danza del calibro di Emanuel Lo, il ballerino e coreografo che da due anni fa parte del corpo docenti della scuola.
Stando ad alcune indiscrezioni riportate da alcuni rotocalchi, il compagno di Giorgia Todrani sarebbe pronto addirittura a lasciare Mediaset per passare armi e bagagli alla Rai. Una scelta definitiva che ha lasciato basita in primis Maria De Filippi.
L’ideatrice e conduttrice meneghina sarebbe spiazzata dalla decisione di Lo, tanto da non aver ancora preso in considerazione dei candidati alternativi per il ruolo di insegnante di danza. Di certo per tutto il talent si tratta di una perdita notevole, di un docente molto difficile da rimpiazzare.