Sono aperti i casting per partecipare alla prossima edizione del Grande Fratello, di cui si occupa in prima persona Alfonso Signorini
L’ultima edizione del Grande Fratello è andata in archivio appena due mesi fa ma il suo conduttore e gran cerimoniere, il giornalista Alfonso Signorini, è già al lavoro con i casting per selezionare i concorrenti della prossima edizione che avrà inizio in autunno.
Il popolare conduttore del reality, dalle pagine della rivista “Chi” da lui diretta, ha rivelato che fino a questo momento sono almeno ventimila le richieste, tra messaggi e video di presentazione, da parte di aspiranti candidati ad entrare nella Casa più spiata d’Italia.
In tantissimi si sono poi presentati ai casting con l’obiettivo di superare almeno la prima selezione. Il sogno di intraprendere un’avventura come quella del Grande Fratello e soprattutto di mettere un piede nel mondo dello spettacolo è ancora oggi molto vivo.
Per questo il compito che attende Signorini non è dei più facili. Il popolare giornalista ha rivelato le sue impressioni in merito ad alcuni potenziali candidati che ha avuto modo di ascoltare: “È a dir poco impressionante la quantità di figli che soffrono per la separazione dei loro genitori“.
“Ci fosse uno che vuole partecipare al Grande Fratello per allontanarsi dai problemi di tutti i giorni – ha rivelato Signorini – e che sogna di prendersi qualche mese di vacanza per divertirsi in una gabbia di matti com’è il bunker di Cinecittà“.
C’è però una frase, un’espressione che chi vuole occupare un posto nella Casa più spiata d’Italia non deve mai pronunciare, stando almeno alle indicazioni fornite dallo stesso Signorini. “Vorrei tanto entrare nella Casa del Grande Fratello per ritrovare me stesso“.
Un altro slogan molto frequente che secondo il conduttore andrebbe evitato è: “Voglio partecipare per farmi conoscere e perché sarebbe una rivincita”. Sono degli accorgimenti che vanno presi prima di inviare un video di presentazione o prima di presentarsi in carne ed ossa ai casting.
C’è infine un’altra motivazione, questa sì piuttosto allarmante, che spinge molti a presentarsi alla selezione per il reality: quella economica. “Purtroppo – conclude Signorini – molte persone non navigano in buone acque e vedono nella TV l’occasione per risolvere i loro problemi“. A questo punto non resta che attendere l’esito dei casting per scoprire volto e nome dei partecipanti alla prossima edizione del Grande Fratello.