Curiosità

Trucco della lattina: non buttare la linguetta ma riponila nell’armadio | Così recuperi il 50% dello spazio

Come usale la linguetta di una lattina (Depositphotos.com) – Ghigliottina.it

Per la serie, tutto si può usare e niente è da buttare: le linguette delle lattine possono diventare un nostro alleato prezioso in casa

A chi può mai venire in mente di tenere insieme nella stessa frase l’ordine negli armadi e le linguette nelle lattine. Ebbene, è assolutamente possibile e si può anche pensare di utilizzare le seconde per fare ordine nei primi.

Com’è noto una delle attività più impegnative che ciascuno di noi svolge all’interno della propria casa è la sistemazione dei vestiti all’interno degli armadi. E spesso riuscire a sistemarli tutti mantenendo un discreto ordine è un’impresa ai limiti dell’impossibile.

Spesso abbiamo a che fare con uno spazio esiguo in cui dobbiamo sistemare i vestiti che al contrario sono parecchi. In tutto questo mettiamo in conto una buona dose di disordine che ci impedisce di contare con precisione tutti i capi in nostro possesso.

Esiste però un rimedio, o per meglio dire un trucco, che ci può consentire di organizzare al meglio il nostro vestiario riponendolo con un certo raziocinio all’interno degli armadi. E questo ‘segreto’ ha a che fare direttamente con le lattine di plastica.

Vuoi tenere in ordine il tuo armadio? Non buttare mai le lattine di plastica: fai un affare

Per svolgere al meglio questo lavoro dobbiamo disporre di un corposo quantitativo di linguette con cui apriamo le lattine: ci riferiamo a quelle classiche che contengono le bibite che consumiamo abitualmente. Oltre a queste c’è bisogno delle solite grucce appendiabiti.

Dopo aver accumulato, magari in un barattolo di vetro ad hoc, un certo quantitativo di linguette, è necessario usare una limetta di cartone per eliminare eventuali punte di metallo in grado di danneggiare i vestiti.

Come appendere bene gli abiti (Depositphotos.com) – Ghigliottina.it

Il trucco della lattina, ecco come sistemare con ordine i vestiti nell’armadio

Fatto questo piccolo ma necessario lavoro non ci resta che mettere in pratica il nostro semplice ed efficace trucco: prendiamo una gruccia e infiliamo all’interno del gancio la linguetta di una lattina. Così facendo avremo ottenuto di fatto un nuovo attacco per una seconda gruccia.

Con questo metodo avremo ottenuto ben due risultati. Da un lato avremo sistemato al meglio i nostri abiti rendendoli facilmente individuabili e soprattutto creando anche i primi abbinamenti. Mentre dall’altra saremo riusciti a creare più spazio all’interno del nostro armadio da sfruttare per nuovi outfit. Detto questo non vi resta che provare per credere.

Published by
Vincenzo Maccarrone