Si è conclusa in modo trionfale la 23/a edizione di Amici, il talent show più amato della tv italiana. Ma ora esplode una clamorosa polemica
Un trionfo su tutta la linea: la 23/a edizione di Amici si è conclusa con la finale di sabato 18 maggio che ha fatto registrare il record assoluto di ascolti e suscitato l’entusiasmo dei milioni di spettatori che hanno seguito l’evento su Canale 5.
La lettera, di sentito e sincero ringraziamento, pubblicata dal presidente di Mediaset Pier Silvio Berlusconi e rivolta a Maria De Filippi certifica in qualche modo la bontà del lavoro svolto dalla conduttrice e produttrice televisiva.
Anche l’esito della finale, che ha visto la vittoria della giovanissima cantante Sarah Toscano, che ha preceduto la bravissima e talentuosa ballerina Marisol Castellanos, è stato accolto con favore dalla stragrande maggioranza dei telespettatori.
Tutto è bene quel che finisce bene, dunque? In realtà non proprio, visto che già nelle ore successive alla finale ha preso piede una clamorosa polemica rilanciata successivamente sulle principali piattaforme social. Una vicenda che rischia seriamente di mettere in cattiva luce la stessa Maria De Filippi e gli autori di Amici.
Marisol Castellanos, che ha vinto con pieno merito la gara della sezione danza, ha infatti annunciato che con ogni probabilità sarà costretta ad operarsi a un ginocchio che negli ultimi tempi le ha creato molti problemi.
Le dichiarazioni della giovane ballerina hanno fatto letteralmente infuriare tutti i suoi fan: “Il mio ginocchio non sta molto bene, dovrò prendermi un periodo di pausa per curarlo e non so quanto ci vorrà perché guarisca. Forse dovrò sottopormi a un intervento chirurgico“.
Nel giro di qualche ora è montata la polemica e soprattutto le accuse rivolte sia agli autori di Amici che alla stessa Maria De Filippi. “Com’è possibile che nessuno abbia fermato Marisol? È gravissimo“. “Complimenti per la sensibilità, com’è possibile che sia stata costretta a ballare con un problema del genere?“. “Chissà che dolore ha sopportato“.
Sono solo alcuni dei commenti postati da vari utenti sulle piattaforme social. In effetti questa vicenda ha assunto contorni davvero inquietanti e chissà che non abbia strascichi di natura legale. Maria De Filippi dal canto suo non ha ancora commentato l’accaduto. Vedremo cosa succederà.