Alfonso Signorini ha condotto per l’ennesima volta, con successo, l’ultima edizione del Grande Fratello in onda sulle reti Mediaset
Il Grande Fratello è ormai un appuntamento fisso dei palinsesti delle reti Mediaset. E infatti non è un caso che il reality più ‘anziano’ e seguito della televisione italiana sia sopravvissuto alla rivoluzione copernicana imposta dal presidente Pier Silvio Berlusconi.
Dalla prima delle diciassette edizioni, trasmessa nel lontano 2000, è dunque trascorso quasi un quarto di secolo ma in quanto a popolarità e ascolti il Grande Fratello continua a recitare la parte del leone, a prescindere da chi si è avvicendato alla sua conduzione.
La prima fu la giornalista Daria Bignardi ventiquattro anni fa, l’ultimo è Alfonso Signorini. Cambiano i presentatori ma il risultato finale è lo stesso: tutto ciò che avviene all’interno della Casa di Cinecittà riesce ancora a catturare l’interesse dei telespettatori.
Anche l’ultima edizione, al netto delle solite accese polemiche che tra i concorrenti non mancano mai, ha visto gli indici di ascolto far registrare numeri molto interessanti. Ed è proprio per questo motivo che il Grande Fratello rientra ogni anno nei palinsesti di Cologno Monzese.
Va poi considerato un altro fattore: tutte o quasi le edizioni del Grande Fratello hanno consentito a futuri protagonisti del mondo dello spettacolo di farsi conoscere dal grande pubblico e di mettersi in mostra.
Tra questi c’è anche colei che oggi è diventata una delle influencer più apprezzate, figura di primo piano dello showbiz e del piccolo schermo. Stiamo parlando della bellissima Giulia Salemi, che ha preso parte a ben due edizioni del Grande Fratello Vip da concorrente, ad una come conduttrice del GF Vip Party mentre due anni fa si è occupata di gestire il pensiero dei social.
Nel corso di una lunga intervista concessa al Corriere della Sera, la conduttrice italo-persiana ha avanzato una sorta di richiesta ufficiale, inviando un breve ma inequivocabile messaggio al conduttore del reality, Alfonso Signorini.
Rispondendo a una precisa domanda, se tornerebbe al Grande Fratello per la terza volta, la Salemi ha risposto con grande franchezza: “Certo, tornerei volentieri ma non da concorrente, bensì da opinionista“. Giulia Salemi si sente cucito addosso un nuovo ruolo, lo stesso interpretato nelle ultime edizioni da Sonia Bruganelli e Cesara Buonamici. Signorini dovrà pensarci su…