“Mi ha dato 20 mila euro”: nuovi guai con il fisco per Gigi D’Alessio | Pagato per sistemare tutti i suoi conti
Gigi D’Alessio si trova ancora una volta coinvolto in un’inchiesta. Il suo nome è emerso in alcune intercettazioni: ecco i dettagli
Ancora una volta Gigi D’Alessio finisce sulle prime pagine della cronaca giudiziaria. Il celebre cantautore napoletano, protagonista indiscusso della musica italiana dell’ultimo quarto di secolo, sarebbe finito in un’inchiesta a carico di alcuni funzionari del Fisco.
Questa è la ricostruzione dei fatti in cui è emerso il nome dell’artista partenopeo. Tutto nasce da un’inchiesta promossa dalla Procura della Repubblica di Roma, in particolare dal titolare delle indagini, il pubblico ministero Claudio Villani.
L’inchiesta ha portato all’arresto di alcuni dirigenti dell’Agenzia delle Entrate. Ed è da uno di questi, Riccardo Cameo, che sarebbe saltato fuori il nome di D’Alessio. Il contenuto di un’intercettazione ambientale pubblicato da alcuni organi di informazione lo tira pesantemente in ballo.
Il testo dell’intercettazione sembra lasciare poco spazio alle interpretazioni e soprattutto rischia di coinvolgere direttamente l’artista. Gigi D’Alessio secondo quanto dichiarato dal funzionario gli avrebbe elargito una somma consistente pur di farsi sistemare la pratica con la stessa Agenzia delle Entrate.
Gigi D’Alessio, scatta l’allarme: l’intercettazione è molto pesante. Fan in ansia
Durante un incontro andato in scena con una tributarista, Maria Grazia Durantini e con sua nipote, Cameo ha quindi fatto il nome del celebre cantante. Sono queste delle dichiarazioni che risalgono al dicembre del 2022 e che sembrano coinvolgere direttamente Gigi D’Alessio.
Nel dettaglio Cameo ha dichiarato: “Dopo la pratica di…Come si chiama quel cantante là? Eh sì, Gigi D’Alessio…So’ rimasto scioccato proprio…Ho pensato che me venivano ad arresta’, ogni volta che passava la polizia. Avevo preso 20mila euro per risistemargli tutto“.
Gigi D’Alessio, la reazione è durissima: arriva la denuncia per diffamazione?
È necessario però sottolineare come per ora D’Alessio non sia presente nel registro degli indagati e che la Procura sta effettuando i dovuti approfondimenti del caso. Per questo ad oggi si può parlare solo di presunto coinvolgimento del cantante in un caso di possibile corruzione.
Nel frattempo è arrivata, quasi immediatamente, la durissima reazione dell’artista che ha affidato a un comunicato la sua presa di posizione: “Le dichiarazioni di questo Cameo, che peraltro non ho mai conosciuto, sono false e frutto della fantasia di tale soggetto. I presunti fatti non sono mai avvenuti e ho già incaricato i miei legali di presentare immediatamente querela all’Autorità Giudiziaria“. Al cantante ed ai suoi fan non resta che attendere tutti gli sviluppi del caso.