L’Isola dei Famosi sta perdendo colpi e la produzione di Mediaset ha deciso di ingaggiare un nuovo naufrago. È un noto attore comico
Questa edizione dell’Isola dei Famosi è una delle meno apprezzate dal pubblico e dai telespettatori. I dati di ascolto che ad eccezione della prima puntata avevano già fatto registrare un calo graduale ma inarrestabile, sono in tal senso inequivocabili.
Una pioggia di critiche proveniente soprattutto dall’universo social si è abbattuta sui concorrenti e sulla stessa conduttrice, Vladimir Luxuria. “L’edizione più noiosa in assoluto”, “Quest’anno l’Isola dei Famosi è inguardabile“: questo è il tenore della stragrande maggioranza dei commenti postati sulle varie piattaforme.
Ed è per questo motivo che i vertici di Mediaset, con l’obiettivo di rilanciare l’interesse per il reality, hanno deciso di correre ai ripari ingaggiando tre nuovi concorrenti-naufraghi. Si tratta di un uomo e due donne che nei prossimi giorni raggiungeranno l’Honduras.
È sta la stessa produzione ad annunciare con un comunicato ufficiale la presenza di altre figure che vanno a rimpolpare la squadra dei naufraghi. I vertici del colosso televisivo di Cologno Monzese sperano con questa mossa di riattivare l’interesse per l’Isola.
Dei tre nuovi ‘acquisti’ solo della figura maschile si conosce l’identità: si tratta dell’attore comico Dario Cassini. Quarantasette anni, ha debuttato sul piccolo schermo nel varietà “Il principe azzurro”, andato in onda su Canale 5 e condotto dalla indimenticata Raffaella Carrà.
Da quel momento la sua carriera è andata in crescendo toccando il culmine con la conduzione di un programma iconico come “Le Iene“, insieme a Simona Ventura. Cassini sarà dunque uno dei nuovi protagonisti del reality, oltre a due nuove figure femminili.
Mentre Cassini rappresenta ormai una certezza, non è ancora dato sapere l’identità delle due donne pronte a raggiungere l’Honduras. Si tratterebbe di due modelle e influencer ma niente di più. La speranza dei vertici di Mediaset è che la triplice novità sia in grado di restituire smalto al reality.
Stando così le cose poi non è più sicuro che L’Isola dei Famosi faccia parte dei palinsesti della tv del Biscione per il prossimo anno. Anzi, da quanto trapela la produzione del programma potrebbe traslare il format in un’altra emittente. Staremo a vedere.