Il soffione della doccia funziona malissimo: e che problema c’è? Mio zio Marcello ha trovato il trucco definitivo | Bastano 1.20 €
Può capitare che la doccia abbia un malfunzionamento e per questo dobbiamo capire bene quale sia il problema prima di intervenire
La doccia rappresenta per molti di noi un momento di relax e non solo legato all’igiene personale. Farci coccolare dall’acqua calda o tiepida è un piacere al quale difficilmente possiamo e sappiamo rinunciare.
A volte però può succedere che la stessa abbia dei problemi nella regolare erogazione dell’acqua. Ce ne rendiamo conto quando questa esce a singhiozzo dai fori che caratterizzano il soffione della doccia stessa. La causa prima di questo ‘blocco’ è soprattutto la formazione del calcare.
Il calcare è il principale nemico della pulizia del bagno: non a caso con il passare del tempo senza un’adeguata pulizia si può accumulare nei filtri dei miscelatori, finendo anche per otturare il soffione della doccia.
Prima che sia troppo tardi è dunque necessario intervenire e risolvere quanto prima il problema. L’obiettivo consiste nel liberare dalle formazioni di calcare i fori del soffione della nostra doccia ripristinandone la perfetta funzionalità. Solo dopo potremo tornare ad utilizzarla senza problemi.
Soffione della doccia, esiste un metodo infallibile per liberarlo dal calcare: ecco qual è
Il calcare tra l’altro nel lungo periodo rischia di danneggiare in modo irreversibile il soffione provocando una graduale riduzione della pressione dell’acqua. Per fortuna esistono dei rimedi di grande efficacia e di facile utilizzo, uno in particolare è davvero infallibile.
Nessuno avrebbe mai pensato a una soluzione del genere, ma a sorpresa lo scovolino interdentale è il nostro principale e più efficiente alleato nella rimozione del calcare all’interno dei fori della doccia. Non esiste oggetto o prodotto che sia di pari efficacia.
Doccia intasata, in aiuto c’è lo scovolino interdentale: come usarlo al meglio
Grazie a questo curioso e utilissimo oggetto potremo eliminare piuttosto agevolmente il calcare accumulatosi nei fori anche senza utilizzare l’anticalcare. Nel caso in cui le incrostazioni fossero troppo sedimentate a quel punto può essere utile ammorbidirle con un prodotto anticalcare.
Questa è la procedura corretta da seguire: prendiamo uno scovolino interdentale e iniziamo a pulire con cura i fori del soffione della doccia. Sempre con lo scovolino è necessario fare qualche rapido movimento circolare veloci per poi passare al foro successivo. Dopo aver liberato tutti i fori non resta altro che aprire la doccia e tornare farci coccolare dall’acqua calda….