Mediaset la richiama d’urgenza: l’anno prossimo conduci tu | Ritorna dopo un anno di assenza
Clamorosa retromarcia di Mediaset. Il colosso televisivo di Cologno Monzese ha deciso di richiamare una nota conduttrice e showgirl
Anche Mediaset ha i suoi problemi da risolvere. L’azienda di Cologno Monzese diversamente dalla TV di Stato non è alle prese con la fuga di alcuni dei suoi conduttori più amati dal pubblico, ma con il possibile ritorno di alcune figure inizialmente escluse dalla rivoluzione imposta da Pier Silvio Berlusconi.
Secondo alcune indiscrezioni circolate nei corridoi del Biscione in queste ultime ore i vertici del colosso televisivo fondato da Silvio Berlusconi avrebbero preso una decisione per certi versi sorprendente e del tutto inattesa.
L’ultima edizione, ancora in corso, di uno dei reality tradizionalmente più seguiti dal pubblico, “L’Isola dei Famosi”, sta andando incontro a un vero e proprio flop in termini di ascolti. Non ha pagato la decisione di sostituire alla conduzione Ilary Blasi con Vladimir Luxuria.
L’ex letterina di “Passaparola” e soprattutto ex moglie di Francesco Totti è stata esclusa dai palinsesti direttamente da Pier Silvio Berlusconi che ha voluto imprimere un nuovo corso alla programmazione di Mediaset, meno incline al trash e caratterizzato da una maggiore sobrietà.
Mediaset, il dietrofront spiazza tutti: il ritorno di Ilary Blasi
Il problema legato all’Isola dei Famosi riguarda però non solo Mediaset, ma soprattutto il gruppo Banijay, la società francese produttrice di contenuti televisivi tra cui il suddetto reality. Ebbene, i vertici dell’azienda transalpina non sono soddisfatti della scelta di Vladimir Luxuria nel ruolo di conduttrice.
Non che venga imputato solo a lei il calo netto degli ascolti, ma di certo non viene considerata la soluzione migliore possibile. Per questo Banijay sta spingendo per il ritorno in grande stile sulla tolda di comando di Ilary Blasi.
Mediaset, con Ilary Blasi riparte l’Isola dei Famosi nel 2025: c’è però una sorpresa
La showgirl romana, che negli ultimi mesi ha fatto parlare di sé soprattutto per la causa di separazione in corso che la vede coinvolta contro Francesco Totti, non vede l’ora di riprendere in mano le redini dell’Isola dei Famosi che con lei alla guida non ha mai tradito le attese in termini di indici d’ascolto.
Non è detto però che il reality nel 2025 sia ancora visibile sui canali Mediaset: la Banijay starebbe infatti vagliando alcune allettanti offerte di altre emittenti televisive pronte ad investire sull’Isola nella prossima stagione, ovviamente con Ilary Blasi al comando.