Clamoroso a X Factor: “Torna come giudice, ha detto si” | Dopo 3 anni ci ha ripensato
Ancora qualche mese di pazienza prima dell’inizio della nuova edizione di X Factor che ha in serbo clamorose e importanti novità
È senza ombra di dubbio il talent show più intrigante, spettacolare e adrenalinico nella storia della televisione italiana. X Factor nasce in realtà in Gran Bretagna e nei primi anni duemila è approdato anche nel nostro Paese dove ha ottenuto uno strepitoso successo di pubblico.
In questo periodo gli autori del talent che continuerà ad andare in onda su Sky sono alle prese con la realizzazione del cast di giudici in vista della prossima edizione, la diciottesima, che avrà inizio a settembre prossimo.
A quanto pare le novità non sarebbero poche e soprattutto clamorose, a cominciare dalla conduzione che non sarà più affidata a Francesca Michielin: la produzione sembrava volersi orientare su un ritorno sull’emittente satellitare di Alessandro Cattelan, ma alla fine si è deciso di puntare su un nome di altissimo profilo.
Non c’è ancora la conferma ufficiale, ma a condurre la nuova edizione di X Factor sarà Giorgia, la cantante romana che già da tempo era nel mirino di Sky. Dopo aver rifiutato di prendervi parte come giudice, ha accettato il ruolo di conduttrice.
X Factor, il ritorno dopo tre anni è clamoroso: la decisione fa impazzire i fan
La prossima edizione si annuncia dunque ancora più elettrizzante delle precedenti anche per un altro motivo, la composizione della giuria che sarà rivoluzionata. È prevista la presenza del rapper Francesco Vigorelli, alias Jack La Furia, e del cantante Achille Lauro.
Un’altra voce del panorama musicale italiano che prenderà posto al tavolo dei giurati è Paola Iezzi di “Paola e Chiara”. Ma la novità più significativa è il ritorno in grande stile dopo tre anni del cantante e produttore discografico Manuel Agnelli.
X Factor, il grande ritorno di Manuel Agnelli: il perché di questa decisione
Agnelli ha già fatto parte della giuria di X Factor per ben cinque edizioni, l’ultima delle quali nel 2021. Tra i suoi meriti principali c’è la scoperta di una delle rock band più amate dal pubblico come i Maneskin.
Non è ancora dato sapere per quale motivo il cinquantottenne artista milanese abbia deciso di fare ritorno ad X Factors: di certo la sua presenza non potrà che far crescere ulteriormente gli ascolti di un programma che da sempre riscuote ampi consensi. A questo punto non resta che attendere la conferma ufficiale.