Un altro caso clamoroso scuote la Rai. La TV di Stato ha rischiato infatti di perdere un altro big dell’intrattenimento, ma tutto è rientrato
La Rai deve fronteggiare l’ennesimo caso. Questa volta è il capitolo dedicato alla voce ‘addii illustri’ ad essere coinvolto. La TV di Stato negli ultimi mesi ha perso due colossi dell’intrattenimento televisivo, due professionisti che hanno contribuito a tenere alti gli indici di ascolti.
Stiamo parlando di Fabio Fazio e Amadeus, che a distanza di mesi l’uno dall’altro hanno deciso di lasciare l’emittente pubblica dopo aver accettato le offerte monstre formulate dal canale Nove di Discovery.
Con una differenza sostanziale: mentre il conduttore ed ex comico genovese è stato messo alla porta dai nuovi vertici di Saxa Rubra, il presentatore e showman ravennate ha deciso in piena e totale autonomia il suo clamoroso trasferimento.
Nelle ultime settimane però rumors e indiscrezioni hanno riguardato un altro pezzo da novanta del mondo dello spettacolo che secondo alcuni organi di informazione avrebbe dovuto seguire il suo grande amico Amadeus sul canale Nove.
Stiamo parlando per chi ancora non lo avesse capito, di Rosario Fiorello, conosciuto semplicemente come Fiorello. Il re dell’intrattenimento, il Re Mida della televisione italiana capace di trasformare tutto in oro, era dato in procinto di lasciare la TV pubblica.
Ma nelle ultime ore lo stesso showman siciliano ha smentito con decisione il suo addio a ‘mamma Rai‘. Le sue dichiarazioni rilasciate nel corso di un evento legato agli Internazionali d’Italia di tennis non lasciano spazio a dubbi o interpretazioni di sorta.
“La Rai non muore mai, esiste da settant’anni. C’è chi va e chi viene ma la Rai è sempre la Rai. Andare al canale Nove? E per quale motivo – ha chiarito Fiorello -. Io non mi muovo e non ho alcuna intenzione di lasciare quest’azienda. Viva Rai2 chiude a maggio, dopo valuteremo altre idee da proporre“.
Il management di Viale Mazzini può tirare dunque un bel sospiro di sollievo: dopo aver perso Amadeus l’emorragia di volti noti dello spettacolo sembra essersi fermata. Resta sullo sfondo il problema della conduzione del Festival di Sanremo: Carlo Conti ad oggi è il favorito numero uno.