Pier Silvio Berlusconi è veramente preoccupato: il programma deve chiudere prima | Rivoluzione nel palinsesto
Pier Silvio Berlusconi nella stagione successiva alla scomparsa del padre Silvio ha voluto rivoluzionare i palinsesti di Mediaset
Mediaset come non l’avevamo mai vista. Tutto merito del presidente Pier Silvio Berlusconi che nell’annata seguente alla scomparsa del padre Silvio, patron e fondatore del colosso televisivo di Cologno Monzese, ha voluto rivoluzionare i palinsesti delle tre reti.
L’arrivo di tanti volti nuovi e prestigiosi, provenienti sia dalla Rai che da LA7, ha impresso senza dubbio una svolta significativa alla nuova linea editoriale voluta dal secondogenito dell’ex presidente del Consiglio.
A resistere a questa vera e propria rivoluzione sono stati i format ideati e condotti da Maria De Filippi e i reality show, dal Grande Fratello all’Isola dei Famosi. Quest’ultima però ha cambiato conduzione: non più Ilary Blasi, bensì Vladimir Luxuria.
L’ex parlamentare sta svolgendo il suo nuovo compito con stile e una certa disinvoltura, ciononostante gli ascolti non stanno premiando l’avventura dei naufraghi in Honduras. Dopo un inizio confortante gli indici di ascolto sono andati in calando, fino a raggiungere i minimi storici.
Pier Silvio Berlusconi ha deciso, il programma chiude prima: i social senza parole
Complici le tante esclusioni, compreso il ritiro di alcuni personaggi che avevano fatto breccia tra il pubblico e sui social, questa edizione dell’Isola dei Famosi sta diventando la meno seguita e amata dagli spettatori.
Ed è proprio per questo motivo che i responsabili dei palinsesti Mediaset hanno preso una decisione improvvisa ma forse non del tutto inattesa: la finale del reality in corso andrà in onda molto prima del previsto.
Isola dei Famosi, c’è la data della finale: non era mai successo niente di simile
Manca ancora il comunicato ufficiale dell’azienda di Cologno Monzese, ma da alcune indiscrezioni trapelate in questi ultimi giorni l’ultimo atto dell’Isola dei Famosi si svolgerà martedì 28 maggio prossimo. Una decisione che da ore sta facendo discutere i fan del programma, in particolare sui social.
In molti condividono la scelta dei vertici di Mediaset: questa edizione dell’Isola è considerata la più noiosa e meno interessante degli ultimi anni. La sensazione è che questo tipo di format abbia ormai fatto il suo tempo e che ci sia bisogno di un profondo rinnovamenti nei palinsesti e nella struttura di determinate trasmissioni.