“La Rai la deve rimuovere con effetto immediato”: chiesto il licenziamento a poche ore dalla diretta | Tragedia lavorativa
La Rai è ancora una volta nella bufera. Sui canali della TV di Stato andrà in onda un evento musicale molto atteso dagli appassionati
Continuano le turbolenze in casa Rai. Nei corridoi di Saxa Rubra le polemiche sono ormai all’ordine del giorno: gli attacchi alla gestione manageriale della TV di Stato si susseguono a ritmo incalzante, quasi come gli addii più o meno illustri a cui si è assistito in questi ultimi mesi.
Il caso in questione, esploso nelle ultime ore, riguarda un evento musicale molto atteso e importante che proprio la Rai trasmetterà nella prima metà di maggio. Stiamo parlando dell’Eurovision Song Contest, la manifestazione che qualche anno fa vide il trionfo dei Maneskin.
La conduzione della kermesse musicale, per ciò che riguarda l’edizione italiana, è stata affidata a Mara Maionchi e Gabriele Corsi. Ma è proprio sulla celebre e a volte discussa produttrice discografica che hanno preso corpo accese e durissime polemiche.
La Maionchi infatti, ospite del programma ‘Belve, nel rispondere alle domande della giornalista e conduttrice Francesca Fagnani, parlando del suo rapporto con Tiziano Ferro ha mosso alcune critiche al cantante laziale. Critiche finite nel mirino dei social e dei fan dello stesso Ferro.
Rai, che attacco a Mara Maionchi: “Bisogna rimuoverla”. Fan senza parole
In particolare a prendere posizione è stato il Codacons, il coordinamento delle associazioni che operano in difesa dei consumatori. Da parte della nota organizzazione è partito un attacco durissimo nei confronti di Mara Maionchi.
Le frasi finite sotto accusa sono quelle relative al peso eccessivo di cui soffriva Tiziano Ferro molti anni fa. La Maionchi ha raccontato di aver dato all’artista latinense i consigli giusti i proposito e che non era opportuno che un ragazzo poco più che ventenne fosse in così evidente sovrappeso.
Mara Maionchi, è partita la richiesta del Codacons: l’Eurovision Song Contest è a rischio
Per questo motivo il Codacons ha avanzato alla Rai la richiesta di rimuovere la Maionchi dalla conduzione dell’Eurovision Song Contest, in quanto “le affermazioni circa il peso e l’aspetto fisico degli artisti appaiono del tutto diseducative“.
Un attacco diretto e senza fronzoli, una matassa che ora spetta ai vertici della Rai riuscire in qualche modo a sbrogliare. Di certo la posizione di Mara Maionchi si è fatta difficile e il rischio che venga sollevata dalla conduzione del festival è quanto ami concreto.