News

Perdere 5 kg in un mese non è un sogno: ecco la dieta che ha provato mia cugina Elisabetta | I sogni diventano realtà

Ecco come perdere peso – Ghigliottina.it

Puoi perdere peso solo seguendo correttamente questa dieta. I risultati saranno subito visibili. Ecco tutti i dettagli

L’estate si avvicina, manca davvero poco alla tanta attesa bella stagione. Il suo arrivo però, è anche sintomo di preoccupazione per chi vorrebbe rimettersi in forma in breve tempo.

La fatidica prova costume, scatena sempre molta ansia ed è un vero e proprio un incubo per molti pronti a mettersi alla ricerca di disperante soluzioni rapide per dimagrire. E’ proprio questo il momento in cui ci si cimenta nell’esplorazione di diete nuove che promettono una rapida perdita di peso.

Tra le varie soluzioni proposte dal web, spicca la dieta Whole30, creata da Melissa e Dallas Hartwig. Si tratta di un regime alimentare che non si pone come obiettivo solo il dimagrimento ma mira anche a disintossicare l’organismo, soprattutto in chi non ha seguito durante l’anno un’alimentazione sana e bilanciata.

Vediamo meglio in cosa consiste questa dieta Whole 360, quali sono i consigli da mettere in pratica e soprattutto i benefici che si potrebbero ottenere.

Dieta Whole30: ecco cos’è

È un programma nutrizionale pensato per essere un “reset a breve termine” che promette una serie di benefici, dalla perdita di peso ad alti livelli di energia. Lanciato nel 2009, il programma Whole30 di Melissa Urban e Dallas Hartwig ha ottenuto un grande successo, orientando i lettori del loro libro di successo verso una salute ottimale, migliorando la qualità del sonno, l’energia, l’umore e l’autostima.

La chiave del suo successo si deve a un approccio mirato alle abitudini alimentari e alle connessioni emotive delle persone con il cibo, con l’obiettivo di rimuovere i comportamenti dannosi, interrompere la spirale della fame nervosa dovuta allo stress e diminuire la dipendenza da zuccheri e carboidrati.

Perdere Peso – Ghigliottina.it

Cosa prevede la Dieta Whole 360

La dieta in questione ha come unico scopo quello di consumare solo gli alimenti approvati dal programma. Non c’è bisogno di pesare il cibo, contare le calorie, restringere l’apporto calorico o insistere sui prodotti biologici. E’ necessario solo seguire fedelmente le regole del Whole30 per 30 giorni di fila, senza eccezioni, compromessi o deviazioni per occasioni speciali. La Whole30 è definita come dieta “reset”, quindi anche solo un boccone di pizza, un cucchiaio di gelato o un sorso di birra durante i 30 giorni interrompe il processo, costringendoti a ricominciare da capo.

Nella dieta Whole30 si prediligono i cibi integrali, naturali e genuini. Tra alimenti approvati ci sono:

Carne e frutti di mare
Uova
Verdure (tranne mais e fagioli)
Frutta
Grassi naturali (come olio di cocco e olio di avocado)
Semi e noci
Erbe e spezie
Caffè e tè
Succhi di frutta naturali senza zuccheri
Kombucha.

Tra i benefici di questo regime alimentare, c’è indubbiamente un aumento della consapevolezza sull’eccessivo consumo di alimenti trasformati, zuccheri aggiunti e alcool che incoraggia a fare scelte più mirate.

Published by
Elena Lorusso